Aggressione corso Cavour ottimo lavoro della Questura

Assessore Polato: "Complimenti alla Questura. Adesso pene esemplari".

Aggressione corso Cavour ottimo lavoro della Questura
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggressione corso Cavour ottimo lavoro della Questura. Assessore Polato: "Complimenti alla Questura. Adesso pene esemplari".

La vicenda

L'aggressione corso Cavour si è verificata il 5 novembre scorso, venne preso d'assalto il bar Caffè “Oro Bianco” in corso Cavour. Si è trattato di un gruppo formato da una trentina di persone. Vennero riconosciute dai testimoni come “supporters” della squadra calcistica del Napoli.

Collaborazione tra Questure

La collaborazione tra le Questure di Verona e di Napoli e un'attenta analisi di tutte le "prove" ha permesso per l'aggressione corso cavour di arrestare di 35 tifosi napoletani. Attuarono un "mini-raid" di 4 minuti e l'aggressione al bar in corso Cavour. Alcuni avevano già precedenti di Polizia. Lesioni personali, istigazione a delinquere, danneggiamento, associazione per delinquere aggravata, interruzione di pubblico servizio, devastazione e saccheggio, incendio, sequestro di persona, violenza privata, minaccia e rapina.

Il commento dell'assessore

“Faccio i miei complimenti al Questore Petricca e alla Digos per l’individuazione dei responsabili dell’aggressione al bar di Corso Cavour. Ci auguriamo che abbiano pene esemplari perché è inaudito che avvengano azioni simili e che si semini la paura fra la gente, anche se solo per pochi minuti. Nella nostra città non vogliamo tollerarlo. Possiamo contare su un efficiente sistema sicurezza, che al termine di complesse indagini è arrivato alla denuncia dei colpevoli. Anche la Polizia Municipale ha collaborato con la Polizia fornendo ore e ore di immagini delle telecamere ztl e di quelle del sistema cittadino di videosorveglianza. La sinergia e la collaborazione fra tutte le istituzioni, porta a questi alti livelli di sicurezza”.

 

LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

 

Seguici sui nostri canali