Bimbo day: torna a parco San Giacomo il più grande evento di Verona per famiglie

Giochi, attività, laboratori ed esperienze ad ingresso libero sabato 19 e domenica 20 maggio

Bimbo day: torna a parco San Giacomo il più grande evento di Verona per famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimbo day: torna a parco San Giacomo il più grande evento di Verona per famiglie. Giochi, attività, laboratori ed esperienze ad ingresso libero sabato 19 e domenica 20 maggio.

Terza imperdibile edizione

Torna per il terzo anno consecutivo a Verona “Bimbo Day”, la manifestazione dedicata alle famiglie e ai più piccoli che per due giorni animerà Parco San Giacomo con decine di appuntamenti, attività, laboratori e apprendimento. Quella che attenderà i visitatori Sabato 19 e Domenica 20 maggio, sarà una grande festa all’aria aperta nel cuore verde di Verona sud, ad ingresso libero e gratuito. L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Verona Arte e Musica con la collaborazione dell’azienda Must-in, e gode del patrocinio della 5^ Circoscrizione del Comune di Verona e del Consorzio ZAI Interporto Quadrante Europa.

Aree tematiche e tante attività

Dopo il successo delle precedenti edizioni, quest’anno il parco verrà suddiviso in aree tematiche, ognuna delle quali sarà indirizzata a diverse attività. Ci sarà quella didattica, dedicata alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente, all’istruzione dell’inglese con laboratori Disney English, alla musica con prova strumenti e primo approccio alla musicalità ed alla lettura con laboratori e letture musicate; quella riservata allo sport con le associazioni sportive del territorio, un campo da calcio con istruttori e squadra bambini in divisa, psicomotricità e attività per il movimento e lo sviluppo sensoriale dei bambini; quella riservata al gioco con giochi di società, attività educative e spazio disegni dove i genitori potranno giocare con i propri figli; quella creativa con storie animate, simpatiche mascotte, bimbo dance e un parco gonfiabili con decine di giochi per bimbi e ragazzi dai 3 ai 12 anni. Non mancherà lo spazio per la merenda, con le succose macedonie Bimbo Fruit e un’area ristoro, aperta sia a pranzo che a cena, con piatti succulenti per grandi e piccini, dove poter mangiare e bere in completo relax.

Cri e associazioni coordinano l'evento

Co-organizzatore della manifestazione è Croce Rossa Italiana - Comitato di Verona che quest’anno sarà presente all’interno dell’evento con associazioni, enti ed istituzioni che collaboreranno tra di loro, arricchendo l’offerta didattico-sociale durante la manifestazione. Tra le attività proposte dal Comitato di Verona ci saranno incontri di educazione alle emergenze, dimostrazioni e prove di manovre salvavita pediatriche, test di salute gratuiti, educazione stradale (in collaborazione con la Polizia Locale), percorso di abilità per piccoli pompieri (in collaborazione con i Vigili del Fuoco), senza dimenticare l’aspetto ludico con animazione e truccabimbi. Per due giorni Parco San Giacomo sarà lo scenario del più importante evento dedicato alle famiglie e ai bambini di Verona, in cui sarà impossibile annoiarsi! L’evento ha come partner Amia, DB Bahn, Verona Citysightseeing, inlingua Verona, Socialdent, A.C.D. Alba Borgo Roma, Bevande Verona. Gli orari dell’evento saranno: sabato 19 maggio dalle 12 alle 23 e domenica 20 maggio dalle 10 alle 21. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a sabato 26 e domenica 27 Maggio.

Seguici sui nostri canali