Carabinieri al liceo Medi.

“Io non me la bevo”

Si è svolto al liceo Medi di Villafranca di Verona l’incontro con il Comandante della Compagnia di Villafranca di Verona Mossenta Ottavia accompagnata dal maresciallo Luca Rossato comandante di stazione. Incontro in cui I giovani studenti hanno avuto la possibilitá di riflettere sulle cause di incidenti stradale partendo da piccoli spot realizzati da studenti di un Liceo di Milano per la Campagna di sicurezza stradale “Io non me la bevo”.

Cittadinanza Costituzione e legalità

L’incontro si inserisce a pieno titolo nei Percorsi di Cittadinanza Costituzione e legalitá ed è stato molto interessante evidenziare la capilla re presenza sul territorio italiano.24 ore al giorno al fianco del cittadino con tante specializzazioni e reparti Ris, Ros, Nas, Comando tutela del patrimonio culturale, Gis, i Reggimento Corazzieri, Comando tutela patrimonio ambientale.

Il valore della conoscenza

Un momento di grande valore formativo. Occasione per un approfondimento sulle vie di accesso ai diversi ruoli dell’Arma dei Carabinieri e sulle diverse attività che svolgono i carabinieri nella società civile. Incontro coordinato dalla dottoressa Anna Lisa Tiberio e dal professor Giuseppe Venturini che hanno avuto modi di ringraziare la Benemerita per il lavoro svolto a sostegno dell’educazione alla legalità.