Che tempo farà nel weekend? Ecco le previsioni meteo per sabato 28 e domenica 29 aprile.

Evoluzione generale

Come riferito dall’Arpav, l’alta pressione che interessa il Mediterraneo va progressivamente ad indebolirsi per l’avvicinamento da Ovest di una saccatura di origine atlantica. Il tempo fino a sabato sarà pressoché stabile, dalle ore centrali di domenica, e fino alle prime ore di lunedì, diverrà variabile a tratti instabile soprattutto sulle zone montane, pedemontane e sulla pianura occidentale con precipitazioni sparse. Seguirà tempo più stabile ed in prevalenza soleggiato. Le temperature subiranno un moderato calo da lunedì con valori più vicini alle medie.

Che tempo farà sabato 28 aprile

Su pianura e zone pedemontane in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo maggiore annuvolamenti irregolari verso il tardo pomeriggio/sera. Sulle zone montane maggiore variabilità con annuvolamenti che si alterneranno a schiarite.
Precipitazioni assenti, temperature minime in calo, massime in aumento.

Il meteo di domenica 29 aprile

Condizioni di crescente instabilità con iniziali schiarite, anche ampie, alternate a nuvolosità irregolare, più frequente nel pomeriggio/sera. Nella notte e fino alle prime ore possibili locali riduzioni della visibilità in pianura. A partire da metà mattina probabilità  di pioggia crescente fino a medio-alta (50-75%) di precipitazioni inizialmente locali, in seguito sparse anche a carattere di rovescio/temporale. Fenomeni che interesseranno inizialmente le zone montane e pedemontane, in seguito tenderanno ad estendersi anche alla pianura. Temperature in locale diminuzione.