Meeting del Custoza, sport e natura a Sommacampagna.

Meeting del Custoza

Domenica 13 maggio torna il tradizionale appuntamento con il Meeting Del Custoza, manifestazione che comprende due proposte sportive: la Marciarena e la corsa I Campioni del Domani, organizzato dal Gruppo Marciatori Agriform di Sommacampagna. Il ritrovo sarà il suggestivo parco di Villa Venier, a Sommacampagna. Dopo aver proposto anche dodici edizioni di una Maratona Internazionale (vantando la presenza di celebri maratoneti), oggi la Marciarena propone tre percorsi sulle colline di Sommacampagna e Custoza, di 6, 11 e 17 km, registrando nell’ultima edizione la presenza di oltre 7000 persone.

Il programma

Come detto il ritrovo sarà a Villa Venier, a Sommacampagna. La partenza è prevista dalle ore 8.30 alle ore 9.00. Ci saranno tre percorsi per quanto riguarda la Marciarena, uno da 6, uno da 11 e uno da 17 km. Iscrizioni per i singoli si chiuderanno alle ore 9.00 del 13 maggio, per i gruppi alle ore 22.00 del 12 maggio; contributo di partecipazione di 3 euro. La manifestazione “I campioni del domani”, invece, sarà riservata a bambini e ragazzi fino a 13 anni di età. Previsti tre percorsi, 100 mt, 500 mt e 1 km a seconda delle fasce d’età.

Leggi anche:  Addio Serenissima sgr, largo a nuovi progetti

Le dichiarazioni

Alfonso Principe, presidente del gruppo Marciatori Agriform ha dichiarato: “Il Meeting del Custoza è un’occasione per avvicinare da una parte i cittadini al territorio, passando una mattinata in compagnia, a contatto con la natura, attraversando luoghi intrisi di storia: sport e movimento non come competizione, ma come motivo di promozione sociale e culturale. Dall’altra è occasione di promozione del nostro territorio alle migliaia di podisti che vengono da fuori paese: ci auspichiamo che l’accoglienza che offriamo come gruppo, in collaborazione con altre associazioni locali, facciano sentire i partecipanti a casa loro, invogliandoli a tornare durante tutto il corso dell’anno. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per il continuo e solido supporto che ci dà ogni anno. Oltre a tutti i volontari, ringraziamo gli sponsor e i privati proprietari di alcune strade che attraversiamo, indispensabili per la riuscita della manifestazione.”

Meeting del Custoza

Meeting del Custoza