Mobilità sostenibile con il contributo per biciclette a pedalata assistita

Il Comune di Villafranca mette a disposizione massimo 250 euro per ogni mezzo.

Mobilità sostenibile con il contributo per biciclette a pedalata assistita
Pubblicato:
Aggiornato:

Mobilità sostenibile incentivata dal comune di Villafranca con un contributo per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita.

A favore della mobilità sostenibile

Il sindaco di Villafranca Mario Faccioli ha reso noto alla cittadinanza che a partire dal 15 marzo sarà possibile usufruire di un contributo per l'acquisto delle due ruote a pedalata assistita. Per beneficiare dell'incentivo è necessario presentare domanda al Comune.

Le cifre

Per ogni bicicletta potranno essere erogati massimo 250 euro. Vengono ammessi al contributo tutti gli acquisti di biciclette a pedalata assistita di importo inferiore a duemila euro. Il valore del contributo non potrà comunque superare il 50% della spesa sostenuta (iva inclusa). Le risorse finanziarie messe in campo dal Comune per questo scopo sono pari a quattromila euro, ma l'amministrazione si riserva la possibilità di aumentare il budget a disposizione.

Come fare domanda

I richiedenti devono essere residenti nel Comune di Villafranca di Verona e in regola con il pagamento della Tassa rifiuti. La concessione del contributo è subordinato all’impegno di mantenere la proprietà della bicicletta per anni 2. Il richiedente deve recapitata via pec o brevimano all’ufficio protocollo la “richiesta di contributo” su modulo già predisposto allegando: modulo di richiesta; fotocopia del documento d’identità del richiedente; fattura di acquisto della bicicletta a pedalata assistita (con data non antecedente al 1 gennaio 2018); nel caso in cui sia emesso uno scontrino dovrà essere allegata la “dichiarazione del rivenditore” e fotocopia del documento di identità del rivenditore.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Villafranca.

 

Seguici sui nostri canali