Orti di San Felice Extra

La nuova area ristoro.

Orti di San Felice Extra
Pubblicato:
Aggiornato:

Orti di San Felice Extra. La nuova area ristoro.

La visita del sindaco

Il sindaco Federico Sboarina si è recato oggi, martedì 19 giugno, in visita agli orti per anziani di via Belvedere in località San Felice extra, in occasione dell’inaugurazione del nuovo punto ristoro, realizzato dai cittadini utilizzatori degli appezzamenti di terreno.

Cinquemila mq di coltivato

Nell’area di coltivazione, inaugurata nel 2017, sono presenti 76 piccoli orti per una superficie totale di quasi 5 mila metri quadri di coltivato. L’area ristoro, che da oggi sarà a servizio dei frequentatori dell’appezzamento, è composta da un camino per le grigliate e alcuni tavoli e panchine di fronte all’ampio edificio in legno utilizzato come deposito e punto di riparo.

La mano del Comune

Presenti gli assessori Francesca Toffali e Ilaria Segala e i consiglieri comunali Thomas Laperna e Marco Zandomeneghi. “Un bella iniziativa – dichiara il sindaco Sboarina –, che punta a favorire il coinvolgimento sociale dei frequentatori di questo spazio. A breve, grazie all’interessamento del consigliere Laperna e dell’assessore Toffali, il Comune interverrà con il posizionamento di una rastrelliera per le biciclette ed un ulteriore tavolo con panchine”.

Seguici sui nostri canali