San Giuseppe sagra e Carnevale per le strade di Minerbe

Quattro giorni di musica, divertimento e buon cibo per festeggiare il patrono nel prossimo weekend.

San Giuseppe sagra e Carnevale per le strade di Minerbe
Pubblicato:
Aggiornato:

San Giuseppe: sagra con musica, divertimento e buon cibo per la festa del co-patrono di Minerbe, con tanto di sfilata dei carri di Carnevale.

Il programma

San Giuseppe, al via i festeggiamenti: venerdì 16, sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 marzo, andrà in scena la tradizionale sagra, che da qualche anno è tornata centrale nel calendario degli appuntamenti del paese. Non solo per la possibilità di cenare al Palaminerbe e di ballare in pista, ma anche per l’aggiunta del Carnevale con la sfilata dei carri per le strade del paese, un evento che attira sempre numerose famiglie anche dai Comuni limitrofi. Si parte venerdì 16 marzo, alle 19, con l’apertura dello stand gastronomico al Palaminerbe, che come al solito, grazie a una squadra di cucina ormai rodata, proporrà i migliori piatti della tradizione, dal risotto alla minerbese alla grigliata. In serata, ballo liscio al coperto con Dj Alessio della discoteca Parioli.

Sabato giovanile con gli Spingi Gonzales

Sabato 17 marzo, la cucina aprirà sempre alle 19. La serata, a partire dalle 21, vedrà sul palco una formazione inedita per Minerbe: gli Spingi Gonzales, che proporranno live le migliori hit degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Attesi fiumi di birra e tanto divertimento a ritmo di musica.

Carnevale e dj locali

Giornata clou sarà poi domenica 18 marzo, con il coinvolgimento dell’intero centro del paese. Tra musica, maschere, coriandoli, dalle 14.30 i carri allegorici sfileranno per le vie principali per far trascorrere un pomeriggio spensierato e di gioia alle famiglie. In serata, cena e balli in maschera al Palaminerbe con i dj locali Nico & Anto, con un riconoscimento ai travestimenti più originali.

Sante Messe per il patrono

Lunedì 19 marzo, giorno del patrono San Giuseppe, si terranno due celebrazioni eucaristiche in chiesa parrocchiale, alle 16 e alle 20.30. «Questa manifestazione - commenta il neo presidente della Pro Loco Riccardo Giusti - capita proprio a fagiolo: sarà il banco di prova del nuovo direttivo per capire cosa funziona e cosa no, per poi poter mettere le basi per i futuri eventi, come la Notte Bianca e la sagra di San Lorenzo ad agosto».

Seguici sui nostri canali