Incendio Sev - aggiornamento ore 18

Incendio Sev - aggiornamento ore 18
Pubblicato:

Incendio Sev - aggiornamento ore 18. Nonostante la pioggia ancora fumo dalla ditta, ora però è bianco. Il sindaco ha emesso una nuova ordinanza.

Fumata bianca

Cambia il colore della colonna di fumo che non si è ancora fermata da questa mattina. Sono dieci ore circa ormai che si lavora per lo spegnimento dell'enorme incendio divampato in località Madonna dell'uva secca a Povegliano Veronese.

LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO: GROSSO INCENDIO

La nuova comunicazione

Il primo cittadino di Povegliano, Lucio Buzzi, ha emesso una nuova ordinanza a firma anche di: Comando provinciale Vigili del Fuoco, Arpav, Ulss 9 Scaliger a eprotezione civile.

LEGGI QUI IL COMMENTO DI TUTTI I SINDACI DEL TERRITORIO CIRCOSTANTE: PRIMI CITTADINI.

Chiusa tutta la zona lunedì

"Considerato che in data 15.04.2018 si è sviluppato un incendio presso la ditta S.E.V. Via Zanibelli con la combustione dei materiali ivi contenuti (carta, plastica ed altro) e produzione di grandi quantità di fumo che si è rapidamente diffuso sul territorio comunale e dei comuni limitrofi - scrive il primo cittadino -; Preso atto della presenza in loco di personale ARPAV che sta effettuando monitoraggi sull’ambiente; Ritenuto di dover provvedere in merito al fine di salvaguardare la salute della popolazione in qualità di responsabile della salute ed igiene pubblica. A seguito degli esiti derivanti dal tavolo tecnico composto dal Sindaco di Povegliano V.se, Azienda ULSS 9, Arpav, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile;
Visto l’articolo 54, 1° e 2° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
ORDINA in via del tutto precauzionale e in attesa dell’esito della analisi in corso da parte di ARPAV, nonché dell’emissione di ulteriore ordinanza, ai cittadini di Povegliano Veronese e su tutto il territorio comunale di tenere chiuse le aziende prospicienti Via Zanibelli e Via dell’Artigianato per tutta la giornata di LUNEDI 16 aprile 2018, in via precauzionale al fine dell’estinzione dei focolai e dell’emissione di fumi considerevoli.
VIETA di intralciare il traffico veicolare delle predette vie al fine di consentire al Comando VVF di Verona di poter operare in sicurezza e senza ostacoli; di fare attività sportiva all’aperto per tutta la giornata di lunedì sul territorio di Povegliano Veronese.  Si riserva di emanare ulteriore ordinanza all’esito degli esami ed analisi da parte degli enti competenti".

 

LEGGI QUI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI: ODORI.

Seguici sui nostri canali