Incendio Sev sconsigliato sport all'aperto

A Villafranca resta in vigore il provvedimento di ieri non essendo ancora arrivate le analisi sulla diossina.

Incendio Sev sconsigliato sport all'aperto
Pubblicato:

Aggiornamenti sulle misure precauzionali in seguito all'incendio Sev divampato ieri nell'azienda di Povegliano Veronese che si occupa di gestione di rifiuti.

Incendio Sev: aggiornamenti dal Comune di Villafranca

Il Comune di Villafranca comunica ufficialmente che l'ordinanza emessa ieri resta in vigore anche per oggi, lunedì 16 aprile.

"Se l'incendio è pressoché spento, rimane una seppur ridotta colonna di fumo bianca che persiste. La bonifica del sito risulta complessa e delicata. I vigili del fuoco stanno operando con massima professionalità e celerità. I dati di analisi a cura di ARPAV e ULSS non sono ancora pervenuti" fanno sapere dal Comune.

Sport all'aperto sconsigliato

Inoltre si sottolinea che, a titolo precauzionale, è sconsigliato almeno per la giornata di oggi di praticare all'aria aperta attività sportiva che comporta evidente sollecitazione alla respirazione. Si raccomanda di adottare le stesse misure precauzionali anche per i bambini che frequentano i parchi giochi o che svolgono all'aperto attività che richiedono attività fisiche importanti.

"Risultati certi domani"

Per avere maggiori certezze, secondo quanto riferito dal Comune di Villafranca, bisognerà attendere ancora: "Domani la situazione dovrebbe migliorare notevolmente e dovremmo avere risultati più certi".

Seguici sui nostri canali