Minaccia la madre e le estorce i risparmi di una vita

Arrestato un 37enne di Bussolengo.

Minaccia la madre e le estorce i risparmi di una vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Minaccia la madre e le estorce i risparmi di una vita. A Bussolengo una 60enne esasperata ha richiesto l'intervento dei carabinieri perché minacciata dal figlio.

Il figlio pretendeva continuamente somme di denaro

I Carabinieri della Stazione di Bussolengo della Compagnia di Peschiera del Garda hanno posto fine a una situazione molto difficile per una casalinga 60enne di Bussolengo:  da diversi mesi il figlio 37enne pretendeva continuamente somme di denaro, giungendo a minacciare la madre qualora non l’avesse aiutato economicamente a risolvere alcune presunte questioni legali. La donna, esasperata dalle continue richieste di contanti del figlio, aveva dovuto dare fondo ai suoi risparmi di casalinga versandogli oltre 40.000 in sei mesi, convinta di aiutarlo a superare il momento di difficoltà.

Le somme servivano per fare la bella vita

Ma quando il figlio le ha chiesto altri 10.000 euro, reiterando le minacce alla genitrice, la donna ha chiesto aiuto ai Carabinieri di Bussolengo, che sono intervenuti nel momento in cui la vittima versava altro denaro al suo estorsore: l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato dai militari dell’Arma, che hanno svelato come il reo in realtà impiegasse il denaro frutto di decenni di sacrifici della madre per mantenere uno stile di vita superiore alle sue possibilità economiche di lavoratore occasionale, che non rinunciava alle spese voluttuarie.

Divieto di dimora a Bussolengo

L’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Verona, che per l’estorsore ha disposto il divieto di dimora a Bussolengo e l’obbligo di presentazione quotidiana ai Carabinieri di Peschiera del Garda.

Seguici sui nostri canali