Il concorso musicale Invasioni sonore torna a Villafranca per la settima edizione.

Aperte le iscrizioni per Invasioni sonore

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso organizzato dal Comune di Villafranca che si svolgerà durante la prossima estate, a partire da giugno, e porterà i finalisti al momento conclusivo nel contesto della “Notte Bianca” a Villafranca di Verona il 1 settembre 2018. Il concorso è rivolto a band cover e original e cantanti emergenti. Sul sito del comune è possibile scaricare il modulo di iscrizione.

Come partecipare

Per partecipare al concorso è necessario inviare in formato elettronico, entro e non oltre il 27 aprile 2018,
all’indirizzo mail invasionisonore@gmail.com la seguente documentazione: scheda d’iscrizione compilata in tutte le sue parti (più la “liberatoria” per i minorenni); fotocopia di un documento di identità dei membri del gruppo; 1 brano che si suonerà durante il concorso su supporto multimediale CD, DVD, MP3 o You Tube.
Al concorso potranno partecipare musicisti emergenti dichiarando la partecipazione ad una delle seguenti categorie:
dai 14 fino 22 anni (calcolata come media dell’età dei componenti del gruppo) cover;
dai 14 fino 22 anni (calcolata come media dell’età dei componenti del gruppo) original;
dai 14 fino 22 anni cantanti;
dai 23 fino 35 anni (calcolata come media dell’età dei componenti del gruppo) cover;
dai 23 fino 35 anni (calcolata come media dell’età dei componenti del gruppo) original;
dai 23 fino 35 anni cantanti.
In base agli iscritti potranno avvenire delle modifiche alle categorie. All’interno della categoria cantanti rientrano cantautori e solisti che propongono brani cover.

Le giurie

I musicisti vincitori per ogni categoria saranno dichiarati in base alla somma totale dei punteggi realizzata dalla valutazione di 3 giurie:
1. la giuria tecnica, composta da esperti in ambito musicale, attraverso una scheda tecnica, attribuirà un punteggio a conclusione di ogni serata. La giuria potrà assegnare un massimo di 80 punti;
2. durante i live sarà presente uno stand presso il quale ogni giovane di età compresa tra i 14 e i 35 anni potrà esprimere la propria preferenza relativa alle band/cantanti che si esibiranno nel corso della medesima serata. La giuria giovani potrà assegnare un massimo di 10 punti;
3. la giuria Facebook, composta da chiunque sia titolare di un account facebook, potrà esprimere la propria preferenza mediante il tasto “mi piace” sotto la foto del proprio cantante/band preferito/a caricata all’interno di un album della pagina www.facebook.com/invasionisonore. La giuria Facebook potrà assegnare un massimo di 10 punti.
Verrà premiato anche il gruppo/cantante che otterrà il maggior numero di “Mi Piace” sui Social Network.