Il poveglianese Stefano Macrì condurrà un workshop sull’economia locale a Verona.

Strategie di marketing per l’economia locale

Conoscere le nuove abitudini d’acquisto, le strategie dei big del settore online, le basi del marketing locale e adattare i nuovi modelli alla propria attività; queste le ragioni della nascita di un ciclo di workshop gratuito denominato “Il Marketing Intelligente per la tua attività”, che avrà luogo mercoledì 21 marzo dalle 18:00 alle 20:30 all’Hotel Ibis Verona, via Enrico Fermi 11C.

Il relatore

Il poveglianese Stefano Macrì, autore del libro “La crisi non finirà mai, se non sai come affrontarla”, condurrà l’evento, aperto in particolare alle imprese della provincia veronese che mirano ad acquisire nuovi clienti e a vendere di più i loro prodotti. Macrì svolge la professione di consulente per le piccole aziende territoriali ed è l’ideatore del progetto Business Up Italia. Afferma: “Sono un grande appassionato di marketing e mi piace condividere le mie competenze e le mie conoscenze nella comunicazione e nella vendita con imprenditori e persone intraprendenti come me”. Il suo ruolo di guida per imprenditori e professionisti lo rendono la persona giusta per presentare questo workshop, che si è reso necessario dal momento che a causa della globalizzazione l’economia locale si sta danneggiando; le imprese del territorio perdono appeal e di conseguenza cala il senso di appartenenza alla zona.

Leggi anche:  Quote latte fatali: indagine per truffa a Brescia su 37 allevatori

L’obiettivo

L’obiettivo sarebbe quello di riportare il giusto equilibrio e far rivivere le nostre città e la provincia come un tempo, facendo fronte alla crisi. Macrì dichiara fondamentale uno spirito ottimista e racconta che fino al 2008 ha sviluppato
nuovi progetti e business, “affrontando gli anni più impegnativi della crisi in Italia con un atteggiamento mentale positivo e volto al superamento.” Business Up Italia nasce dunque per queste esigenze, forte delle esperienze dirette con varie imprese e delle sue conoscenze su piani di marketing e vendita, applicate all’online e alle nuove strategie digitali, per rimanere sempre aggiornati.
Per tutti gli interessati, i posti sono limitati e da prenotare su Eventbrite.