Partito Democratico, a Sona eletto Forlin

Ancora aperta la corsa alla poltrona provinciale

Partito Democratico, a Sona eletto Forlin
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora aperta la corsa alla poltrona provinciale

Nelle scorse settimane nella provincia veronese si sono tenute le assemblee locali di tutti gli iscritti al Partito Democratico per eleggere il nuovo segretario provinciale in seguito alle dimissioni di Alessio Albertini, diventato sindaco di Belfiore.

Oltre al segretario provinciale i vari circoli, tra i quali anche quello di Sona, sono stati chiamati a rinnovare i propri direttivi.

"L’assemblea degli iscritti del nostro Comune - scrive il Pd locale - riunitasi giovedì 7 dicembre, molta partecipata e con una significativa presenza di giovani, per il segretario provinciale ha espresso la propria preferenza, a stragrande maggioranza, per la mozione che appoggia Valeria Pernice ma, soprattutto, ha eletto Giovanni Forlin quale nuovo segretario del circolo di Sona del Partito Democratico".

"Giovanni succede a Mirko Ambrosi al quale va un sentito ringraziamento per aver accettato di guidare il nostro circolo dopo le dimissioni di Lucia Corona Piu. Al nuovo segretario il compito di guidare il nostro circolo verso il prossimo ed immediato impegno rappresentato dalle elezioni comunali in primavera. Da tempo sono iniziati gli incontri per definire il programma elettorale. Con il rilancio partecipativo scaturito dal congresso e dopo le importanti iniziative intraprese in questi cinque anni, il Partito Democratico di Sona si prepara ad interpretare una nuova fase elettorale per assumere, anche assieme gli amici di Nuove Prospettive, un ruolo di governo a Sona".

Seguici sui nostri canali