Valeggio, ecco dove verranno rifatti marciapiedi strade

L'amministrazione comunale investirà circa 400mila euro

Valeggio, ecco dove verranno rifatti marciapiedi strade
Pubblicato:
Aggiornato:

L'amministrazione comunale investirà circa 400mila euro

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Valeggio sul Mincio investirà 400mila euro per la manutenzione delle strade comunali.

«La lista delle strade da sistemare è molto lunga - dice il consigliere comunale Francesco Bonfaini - e si scontra con la disponibilità di cassa, che al contrario si riduce sempre di più. Come sempre abbiamo cercato di intervenire dove la manutenzione è oramai indispensabile, avendo un occhio di riguardo per la sicurezza dei pedoni in paese. A sud del paese siamo intervenuti dove il traffico pesante viene deviato dalla strada di Pozzolo, attraverso la SP27 di Marengo, fino alla SS249: gli interventi saranno sui ponti del canale detto Seriola Prevaldesca e dove, qualche anno fa, fu allargata la carreggiata in località Turchet».

Nell’abitato di Valeggio sul Mincio gli interventi riguarderanno soprattutto i marciapiedi. Verranno rifatti in Via Colombo, Via Verrazzano, Via dei Carristi, Via Baden Powel, Via San Rocco, Via Giovanni Bosco. In Via Gorizia sarà realizzato un nuovo marciapiede e il manto stradale. Nuovo asfalto anche in Via del Genio, Via San Gaetano, Vicolo dell’Aviere e Vicolo del tiro a segno. Verrà realizzato un attraversamento pedonale importante di pregio rialzato fra la Chiesa di Valeggio sul Mincio e la scuola primaria Collodi.

Altri interventi di asfaltatura saranno realizzati a nord del paese sulla strada dei Gazzi, la strada di Fontanafredda (a stralci) e alla località Camalavicina, dove verrà rifatto il tratto di strada prima del ponte.

I tempi per l’esecuzione richiederanno ancora qualche mese, in quanto si devono espletare le procedure di bando.

Seguici sui nostri canali