Il Comune di Bardolino ha recentemente concesso diversi contributi e patrocini alle associazioni attive sul territorio.

Contributi e patrocini del Comune di Bardolino

E’ stata innanzitutto accolta la richiesta presentata dalla Parrocchia della Natività di Maria Vergine di Cisano e concesso un contributo di 20mila euro per i lavori di rifacimento dell’impianto di riscaldamento della Pieve.

Ha avuto riscontro anche la richiesta presentata dall’Associazione Canottieri Bardolino con lo stanziamento di un contributo di 15mila euro a copertura parziale delle spese sostenute per l’acquisto di un nuovo pulmino da utilizzare per le attività dell’associazione.

Accolta anche le richieste presentata dall’Associazione Centro Nautico Bardolino e stanziato un contributo pari a € 4.312,07 a copertura totale delle spese sostenute per l’organizzazione della manifestazione, svolta in estate, della gare delle Bisse; e dall’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Bardolino relativa all’erogazione di un contributo di € 3mila per le spese sostenute per lavori di risanamento dei muri perimetrali della sede associativa presso villa Carrara Bottagisio.

Leggi anche:  Lavori a Casaleone per la realizzazione di un attraversamento pedonale

I patrocini

E’ stato concesso il patrocinio del Comune, unitamente all’utilizzo gratuito del logo, all’Associazione Rally Club Bardolino, per l’organizzazione l’ 1 e 2 marzo 2019 della sedicesima edizione del “Benacus Rally”. Altro patrocinio rilasciato alla Compagnia della Bandiera per l’organizzazione di intrattenimenti musicali a tema natalizio e, nel contempo, l’autorizzazione per il posizionamento di un chiosco nella piazza del porto di Cisano per festeggiare le festività.

Convenzione per “Spiagge sicure”

E’ stata poi approvata l’importante convenzione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Bardolino Baldo-Garda per il servizio di “Spiagge Sicure” per l’anno 2019. Servizio che verrà effettuato nel tratto di spiaggia che va dal confine con Lazise (Loc. Gralaoni – le Querce) sino al confine con Garda (passeggiata Rivalunga – loc. Cavalla). Per questo servizio la spesa a carico del Comune è di 16mila euro.