Il Comune di Bardolino ha recentemente concesso diversi contributi e patrocini alle associazioni attive sul territorio.

Contributi e patrocini del Comune di Bardolino

E’ stata innanzitutto accolta la richiesta presentata dalla Parrocchia della Natività di Maria Vergine di Cisano e concesso un contributo di 20mila euro per i lavori di rifacimento dell’impianto di riscaldamento della Pieve.

Ha avuto riscontro anche la richiesta presentata dall’Associazione Canottieri Bardolino con lo stanziamento di un contributo di 15mila euro a copertura parziale delle spese sostenute per l’acquisto di un nuovo pulmino da utilizzare per le attività dell’associazione.

Accolta anche le richieste presentata dall’Associazione Centro Nautico Bardolino e stanziato un contributo pari a € 4.312,07 a copertura totale delle spese sostenute per l’organizzazione della manifestazione, svolta in estate, della gare delle Bisse; e dall’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Bardolino relativa all’erogazione di un contributo di € 3mila per le spese sostenute per lavori di risanamento dei muri perimetrali della sede associativa presso villa Carrara Bottagisio.

I patrocini

E’ stato concesso il patrocinio del Comune, unitamente all’utilizzo gratuito del logo, all’Associazione Rally Club Bardolino, per l’organizzazione l’ 1 e 2 marzo 2019 della sedicesima edizione del “Benacus Rally”. Altro patrocinio rilasciato alla Compagnia della Bandiera per l’organizzazione di intrattenimenti musicali a tema natalizio e, nel contempo, l’autorizzazione per il posizionamento di un chiosco nella piazza del porto di Cisano per festeggiare le festività.

Leggi anche:  All'Epifania l'ultimo concerto natalizio della Banda di Lavagno

Convenzione per “Spiagge sicure”

E’ stata poi approvata l’importante convenzione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Bardolino Baldo-Garda per il servizio di “Spiagge Sicure” per l’anno 2019. Servizio che verrà effettuato nel tratto di spiaggia che va dal confine con Lazise (Loc. Gralaoni – le Querce) sino al confine con Garda (passeggiata Rivalunga – loc. Cavalla). Per questo servizio la spesa a carico del Comune è di 16mila euro.