Poco prima delle 23 i Vigili del fuoco sono intervenuti a San Martino Buon Albergo, per l’incendio di un sottotetto utilizzato come ripostiglio.

Incendio nel sottotetto

L’evento, avvenuto in via Serena 18, ha interessato circa 150mq di superficie di un abitazione su tre piani. Il fumo prodotto dall’incendio ha costretto un giovane residente a rifugiarsi sul balcone in attesa dei soccorsi. I pompieri, muniti di autorespiratori, sono intervenuti con 9 unità e 3 automezzi, ed hanno raggiunto il ragazzo in pericolo con un autoscala.

Il salvataggio

Una volta raggiunto il pericolante, gli hanno fornito una maschera specifica, per riuscire a respirare. Dopo essere stato protetto dal funo e dal calore, e potendo respirare aria pulita, il ragazzo è stato quindi tratto in salvo ed accompagnato fuori dalla casa, dove è stato affidato al personale di un ambulanza per dei controlli. L’evento è risultato di notevole complessità a causa dei limitati accessi del sottotetto e delle elevate temperature raggiunte, al momento i vigili sono ancora al lavoro.

Leggi anche:  Incendio taverna a San Giovanni Lupatoto

TORNA ALLA HOMEPAGE