Sperimentando con Scienza Divertente sbarca a El Filò.

Scienza Divertente sbarca nello spazio @ El Filò. 1 territorio, 1000 racconti

Sabato 16 Marzo, dalle ore 16.00 alle 18.30, si terrà il laboratorio ludico-didattico per bambini “Sperimentando con Scienza Divertente”, a cura dell’Associazione La Scienza Divertente di Verona.  Il laboratorio sarà dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni. Durante il laboratorio, i bambini del Centro Commerciale Porte dell’Adige potranno partecipare ad un’attività di intrattenimento scientifico della durata di 50 minuti, ripetuta per 2 turni. La modalità di svolgimento di questo tipo di attività permetterà ai bambini di assistere da vicino a fenomeni ed esperimenti scientifici con il ghiaccio secco.

Le origini dell’associazione veronese

L’Associazione Culturale Scienza Divertente di Verona nasce dalla voglia dei soci fondatori di portare in Italia l’esperienza spagnola della CienciaDivertida, che ha nella sua ventennale esperienza e nella globalità delle sue interazioni i suoi punti di forza.

Che cos’è l’area “El Filò. 1 territorio, 1000 racconti

L’area “El Filò. 1 territorio, 1000 racconti” è aperta al pubblico del Centro Commerciale Auchan “Porte dell’Adige” il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00.  Presso El Filò, gli utenti possono incontrarsi per scambiare e leggere libri, ascoltare racconti, nonché esprimersi attraverso occasioni d’evento in cui promuovere le proprie attività associative ed imprenditoriali nonché proporre e candidare progetti sia compilando l’apposito form presente nell’area che scrivendo a segreteria@sangit.it.

Leggi anche:  Schianto tra autostrada e tangenziale le IMMAGINI

Il programma dei prossimi appuntamenti è visibile su: http://www.bussolengo.gallerieauchan.it/eventi