A Mezzane «I Ruini» organizzano un pomeriggio per famiglie. L’evento avrà luogo domenica 13 gennaio nella Sala Civica di Villa Maffei, alle 16.30.

A Mezzane «I Ruini» organizzano un pomeriggio per famiglie

L’associazione culturale «I Ruini» propone per domenica 13 gennaio una rappresentazione teatrale per famiglie negli spazi della Sala Civica di Villa Maffei alle ore 16.30, a Mezzane di Sotto.

I burattini del TeatroProva

Sarà ospite la Compagnia TeatroProva, significativa realtà del teatro amatoriale dell’est veronese che quest’anno festeggia i suoi trenta anni di vita, con la messa in scena di uno spettacolo di burattini dal titolo «Il mago Quaeta». La riduzione teatrale, realizzata da Graziano Coltri, riprende l’omonimo racconto scritto da Giovanni Benaglio e vincitore della prima edizione de «L’olivo racconta», nel 2007, concorso letterario a carattere nazionale tenutosi a Mezzane per alcuni anni in occasione della Festa dell’Olio.

Veronica Vantini e «Il popolo della palude»

Nel proseguo del pomeriggio verrà presentato anche il libro di Veronica Vantini, mezzanese che da alcuni anni risiede a Castagné, «Il popolo della palude», un’interessante e avvincente storia che vede protagonisti sei bambini alla scoperta dei misteri della vita.

Leggi anche:  Alessia Gazzola a Cavaion per un tea time all'insegna della scrittura al femminile

Tutte le informazioni

Al termine sarà possibile condividere un semplice momento conviviale, come occasione di presentazione delle prossime iniziative de «I Ruini» e per aderire a questa nuova realtà culturale. Per informazioni sulle modalità di iscrizione è possibile contattare il nuovo recapito di posta elettronica ruiniverona@gmail.com.