Addio a Rolando Panerai, Fondazione Arena in lutto.

Fondazione Arena in lutto per la scomparsa del baritono Panerai

Fondazione Arena di Verona e Cecilia Gasdia, Sovrintendente e Direttore Artistico, partecipano al lutto per la scomparsa del baritonoRolando Panerai, uomo straordinario e artista con oltre settant’anni di carriera dal suo esordio nel 1946.  Panerai è stato un brillante interprete del repertorio classico del XIX secolo, ma anche grande sostenitore dei compositori contemporanei e importante regista teatrale. Ha debuttato in Arena nel 1979 con Traviata, per tornare nel 1981 con Falstaff, ossia Le tre burle di Salieri e con Madama Butterfly nel 1983.

Tante collaborazioni artistiche areniane

Il Sovrintendente ricorda con grande affetto le collaborazioni artistiche con il Panerai, a partire dal Gianni Schicchi del 1983 al Maggio Musicale Fiorentino, dove, ancora giovanissima, fu tenuta a battesimo dal collega, artista già maturo.

Rolando Panerai è stato un grande interprete del ruolo di Geronimo nel Matrimonio segreto di Cimarosa, che domenica 27 debutterà al Teatro Filarmonico, ed è proprio a lui che Fondazione Arena dedicherà lo spettacolo.