Al Santuario della Bassanella ritorna il tradizionale presepe. L’inaugurazione avverrà giovedì 20 dicembre con la santa messa alle ore 19, a cui farà seguito un momento di festa.

Al Santuario della Bassanella ritorna il tradizionale presepe

Il Comitato Promotore della Bassanella ha realizzato anche quest’anno una bellissima iniziativa: verrà infatti inaugurato giovedì 20 dicembre con la Santa messa alle ore 19 al Santuario il tradizionale presepe. Nell’occasione avrà luogo la benedizione del bambino Gesù e un momento di festa con lo scambio degli auguri.

Di cosa si tratta

Dopo l’ assenza dell’ anno scorso, dovuta ad alcuni regolamenti che erano in corso, quest’ anno ci sarà un ritorno alle origini, senza dimenticare però le novità del 2017. Il giardino adiacente al santuario sarà infatti trasformato nella capanna di Gesù: ci sarà il presepe storico allestito dai volontari, che da mesi si impegnano per questa iniziativa, la presenza degli animali e lo spazio dedicato ai presepi che i bambini / ragazzi potranno consegnare ed esporre. I giovanissimi sono infatti invitati a realizzare un presepe, fatto con materiali a scelta, che potranno consegnare nel giardino coperto lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 dicembre dalle 16.30 alle 18.

Leggi anche:  Maltempo: Consorzio di bonifica in allarme

Il presepe sarà aperto tutti i giorni fino all’Epifania.