Torna la seconda edizione del Brewery Festival a Bussolengo. Una kermesse delle migliori birre di produzione artigianale reperibili sul mercato accompagnate alle prelibatezze proposte dagli chef su ruote dei selezionatissimi food truck.

Birra a fiumi per il Brewery Festival a Bussolengo

Prende il via il secondo appuntamento di questa particolare rassegna dedicata alla bevanda al luppolo in tutte le sue varianti. Il “Brewery Festival” approda a Bussolengo da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, in piazzale Vittorio Veneto. Sarà una kermesse delle migliori birre di produzione artigianale reperibili sul mercato e potranno essere accompagnate alle prelibatezze proposte dagli chef su ruote dei selezionatissimi food truck presenti. L’inaugurazione ufficiale della fiera con apertura degli stand è prevista alle 18 di venerdì 31 maggio. La fiera osserverà i seguenti orari: venerdì 31 maggio dalle 18 alle 24, sabato 1° e domenica 2 giugno dalle 11 alle 24.

Birre pregiate con degustazioni gourmet

L’evento, organizzato da GardaLanding, in collaborazione con il Comune di Bussolengo, sarà la giusta occasione per gli appassionati del settore, intenditori o semplici curiosi, per entrare in contatto con i migliori birrifici artigianali, italiani ed europei, assaggiando le loro pregiate produzioni abbinate allo street food gourmet. Nelle tre giornate di manifestazione, saranno presenti più di un centinaio di etichette italiane, diversi marchi di birra e una decina di birrifici artigianali anche europei.

Leggi anche:  Tornano gli alberi in via Pontida, piantati 14 ginkco biloba

Non solo birra…

Oltre allo spazio espositivo dedicato ai birrifici, l’evento ospiterà anche degustazioni guidate e spettacoli di musica dal vivo. Saranno presenti numerose “cucine a quattro ruote” provenienti da tutta Italia per un’offerta culinaria completa, insolita e stravagante. La direzione artistica dell’evento propone un ventaglio di concerti, spettacoli e dj set per tutti i gusti. Venerdì dalle 21 si esibiranno gli Idea Fissa con la migliore musica del passato degli anni ’70,’80,’90 ; sabato sarà la volta di POPup! con dj set, animazione, gadget e una proposta musicale delle migliori hit del momento per una serata di pura adrenalina. Domenica si esibirà una energica boyband: i Novel.

Festa anche per i più piccoli

Gli organizzatori hanno riservato un’area dedicata ai più piccini con giochi e trucca bimbi.