Carrellata di eventi nella nostra provincia per salutare il 2018 e dare il benvenuto al Capodanno 2019. I concerti in piazza stasera a Verona, ma anche nelle altre regioni in cui è presente il Gruppo Netweek.

A Verona

Un super programma in piazza a Verona: James Taylor Quartet, Ridillo e il vincitore di X Factor Anastasio sono solo alcuni dei protagonisti della grande notte di San Silvestro di piazza Bra. L’evento, promosso dal Comune, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è organizzato da Doc Servizi in collaborazione con Studioventisette. Alla Gran Guardia si terrà un grande cenone con musica fino a notte fonda. Presso la Fiera di Verona – padiglione 1, vi sarà il Capodanno Insieme, iniziativa riservata ai residenti nel Comune di Verona con più di 60 anni, con inizio alle ore 19 e termine alle ore 1.30 e prevede una cena con servizio al tavolo e tanta musica dal vivo con la possibilità per i partecipanti di danzare nel corso della serata. Per i bambini appuntamento questo pomeriggio in piazza San Zeno.

LEGGI ANCHE: Capodanno in piazza Bra a Verona

Lago di Garda

A Peschiera del Garda, in piazza del Porto, questa sera vi sarà “Peschiera col Botto”, musica e spettacoli pirotecnici a partire dalle 18.00 fino a tarda notte. Sempre a Peschiera, immancabile, poi, l’appuntamento con “Mezzogiorno di fuoco”, il primo tuffo di Capodanno il giorno 1 gennaio, dalle ore 11.00, da piazza San Marco.

A Garda, in piazza del Municipio, sul lungolago Regina Adelaide, tanta musica con Larry Band e spettacolo pirotecnico.

Capodanno 2019 a Bergamo

La serata del 31 dicembre a Bergamo è caratterizzata anche quest’anno dal grande evento in piazza Matteotti con Radio Number One. Il palco è aperto dalle 20 alle 2 di notte: ci sono gli speaker ufficiali della radio, cioè Miky Boselli, Guglielmo Meregalli e l’anchorman Paolo Corazzon. A seguire uno showcase di danza e canto diretto dall’ospite principale della serata, Garrison Rochelle, coreografo e volto televisivo di “Amici” di Maria de Filippi, presente con alcuni artisti della sua scuderia.

LEGGI ANCHE: Che fare a Capodanno a Bergamo (la novità è alla ex Reggiani)

Fuochi d’artificio sul lago a Como

Lo show piro-musicale a Como si potrà ammirare da quello straordinario palcoscenico naturale che va da Villa Olmo a Villa Geno, sia dalla riva che dalle colline circostanti, come ad esempio Brunate. Grazie alla collaborazione con Ghi.Mas snc Servizi Subacquei, il lancio dei fuochi avverrà su una zattera posizionata a 250 circa metri dalla riva, limitando così l’impatto acustico per le zone del centro cittadino.

LEGGI ANCHE: Capodanno a Como: ecco cosa c’è in programma

Festeggiamenti in piazza a Monza

Il Comune di Monza segnala anche i festeggiamenti in piazza per brindare insieme al nuovo anno. Appuntamento a partire dalle 24 in Piazzetta tra Vicolo Colombo, Vicolo Molino e Spalto Santa Maddalena per una piacevole sbicchierata tra gli spalti. Mentre in piazza Trento e Trieste dalle 21.30 pista di pattinaggio aperta, in attesa della mezzanotte quando verrà offerto panettone e spumante a tutti i pattinatori. Ma eventi e concerti non mancheranno neppure a Lissone, Seregno, Cesano, Arcore e Vimercate:

LEGGI ANCHE: Capodanno in Brianza: ecco cosa c’è in programma

Capodanno a Lecco: magia e fuochi d’artificio in città

Il 31 dicembre 2018 la Città di Lecco ospiterà un grande show,  tutto dedicato alla magia e all’illusionismo. Saranno protagonisti alcuni dei più importanti artisti internazionali della magia e dell’illusionismo. Si alterneranno sul palco numeri di magia, disegni con la sabbia, escapologia e ombre magiche, che ci accompagneranno nel nuovo anno.

LEGGI ANCHE: Capodanno a Lecco? ECCO COSA FARE

Sondrio e la Valtellina in festa

Quest’anno la notte di San Silvestro in Piazza Garibaldi si presenta rinnovata e piena di emozioni e divertimento:

dalle 20.00: diffusione di musica su CD con distribuzione di palloncini ai bambini
dalle 21.30: animazione con intrattenimento per famiglie e giochi a premi e presentazione degli eventi
dalle 22.00: animazione con RADIO NUMBER ONE PARTY: musica revival e dance attuale
dalle 23.30: preparazione al Capodanno
alle 24.00: coreografie con stelle di Natale e sparacoriandoli, spumante e bisciola offerti alla cittadinanza per accogliere insieme il nuovo anno
alle 00:15: RADIO NUMBER ONE PARTY con animatore e DJ, spaziando dai revival anni ’80, ’90 e 2000 alla dance attuale, distribuzione di gadget e braccialetti luminosi al pubblico. Collabora all’evento anche il Grand Hotel della Posta con un punto vendita di bevande calde che sarà allestito nell’area riscaldata antistante l’albergo. La Pista di Pattinaggio su ghiaccio sarà aperta fino a notte inoltrata.
Tantissimi eventi anche a Morbegno, Tirano, Chiavenna e Livigno:

Leggi anche:  Incendio Notre Dame, ricevuto oggi l'ambasciatore francese

LEGGI ANCHE: Capodanno in Valtellina e Valchiavenna, ecco gli eventi più importanti

Capodanno a Milano e in Provincia

Impossibile un’esaustiva conta degli eventi per san Silvestro nel capoluogo di regione. Ma in piazza Duomo a Milano per Capodanno 2019 è ormai tradizione il super concerto. Quest’anno toccherà a Francesco Gabbani.

LEGGI ANCHE: Capodanno a Milano, come muoversi

LEGGI ANCHE: Capodanno in Martesana, cosa fare a Brugherio, Segrate, Carugate, Gorgonzola e Trezzo

Capodanno a Brescia: cosa fare

Dalle 21, a Brescia, animazione di Simone Loda e  Mark Ropes. Alle 22 andrà in scena lo spettacolo di Alice: a interpretare il ruolo della protagonista sarà la cantante Cinzia Carreri, concorrente di The Voice 2018, affiancata dal comico e attore Giorgio Zanetti, speaker di Radio Bresciasette. Alle 23 saliranno invece sul palco la giovane band fiorentina Street Clerks. Dopo il brindisi di mezzanotte e fino all’1.30, si scatenerà un party a cielo aperto con tutte le hit più conosciute del momento.

LEGGI ANCHE: Capodanno a Brescia: cosa fare e viabilità

LEGGI ANCHE: Capodanno all’aperto a Brescia, ecco alcune proposte per la provincia (Sebino, Franciacorta e lago di Garda)

Mantova

A traghettare i mantovani nel 2019, dal palco di piazza Sordello, saranno Lo Stato Sociale e i Planet Funk. I bolognesi accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte, lasciando poi il palco ai napoletani Planet Funk. Dj set fino alle 3 del mattino. Lo spettacolo pirotecnico non mancherà.

LEGGI ANCHE: Mantova Capodanno 2019 concerto degli Stato Sociale e Planet Funk

In Piemonte, Liguria e Toscana

Francesco Renga e Baby K per il Capodanno di Firenze

La notte più lunga dell’anno a Piazzale Michelangelo a Firenze vedrà le due stelle della musica Francesco Renga e Baby K. La serata sarà presentata e animata dai dj di Radio Bruno, che trasmetterà l’evento in diretta radio e tv. Ingresso libero dalle 21.

LEGGI ANCHE: Francesco Renga e Baby K per il Capodanno di Firenze

Capodanno in piazza a Torino

Immancabile l’evento in piazza a Torino. Dopo lo stop del capodanno 2018 quando venne organizzato il maxi concerto al Pala Alpitour e l’evento allo Spazio 211, torna quest’anno il capodanno in piazza nella splendida cornice di piazza Castello. Qui, manco a dirlo, il tema sarà quello della magia, filo conduttore di una serie fantastica di eventi e iniziative organizzati in tutto il mese di dicembre per festeggiare il periodo natalizio. Sul palco saliranno maghi, ballerini e illusionisti per uno spettacolo unico e indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Capodanno a Torino e non solo, ecco cosa fare la notte di San Silvestro a Novara, Vercelli, alla Reggia di Venaria e nel Canavese

La Pausini a Montecarlo, The Kolors a Sanremo e gli altri eventi in Liguria

LEGGI ANCHE: Già deciso per Capodanno? Ecco gli eventi in provincia di Imperia e Costa Azzurra

LEGGI ANCHE: Capodanno nel Levante ligure, diverse idee per voi