Carnevale di Mezza Quaresima presentato a Legnago.

Carnevale di Mezza Quaresima presentato oggi

E’ stato presentato oggi in sala giunta il 97esimo Carnevale di Mezza Quaresima a Legnago. La manifestazioen è prevista per domenica 31 marzo, momento in cui la città sarà animata dalla presenza di ben 16 carri allegorici e circa 10 gruppi in maschera. I carri saranno accompagnati dalla banda comunale che percorrerà le vie del centro a partire dalle 14.

Il percorso del Carnevale

E’ stato svelato anche il percorso che verrà fatto dai 16 carri, si partirà da via A. Scarsellini e via Ca’ Mula a Porto di Legnago e si proseguirà poi per le strade di Legnago seguendo via Pio X, via Savonarola, attraversando ponte Principe Umberto e passando poi per Largo Venezia/ piazza della Libertà, via della Repubblica, via 1 maggio, via Frattini, via Matteotti, via Disciplina, via Cavour, via Roma, via Marsala, piazza della Libertà, Largo Venezia. La sfilata terminerà verso le 19.

Leggi anche:  Previsioni meteo per la vigilia, Pasqua e Pasquetta

Le maschere presenti

Durante la conferenza stampa è stato reso noto che saranno presenti le tre maschere del Carnevale di Legnago: Lematho, il Re della patata e sua signora, affiancati dal Conte del Torrione e la sua dama. A coronare il tutto ci sarà anche la presenza sul palco della scuola di danza Danzarmonia con una performance di Hip Hop e breakdance.