Sono arrivate questa mattina a Valeggio alcune delle più alte cariche dello Stato per la cerimonia di inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo di Fincantieri, primo passo nel percorso di costruzione del nuovo Ponte Morandi.

A Valeggio verrà prodotto l’acciaio del nuovo ponte Morandi

Il colosso statale Fincantieri, infatti, nell’ottobre scorso ha rilevato la Cordioli dopo che questa era stata messa in vendita a causa della crisi che aveva colpito il Gruppo Industriale Tosoni. Sarà proprio l’azienda veronese, insieme ai cantieri di Sestri Ponente, a occuparsi delle strutture in acciaio del nuovo ponte che avrà il compito di rimarginare la ferita lasciata dal crollo del ponte Morandi di Genova.

LEGGI ANCHE: Ponte Morandi, le nuove campate saranno fatte a Valeggio

Conte e Toninelli a Valeggio

Come vi avevamo già anticipato, è arrivato a Valeggio il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, accompagnato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. Entrambi sono stati accolti dal Presidente e dall’amministratore delegato di Fincantieri, Giampiero Massolo e Giuseppe Bono. Presente anche il vescovo di Verona, Giuseppe Zenti, il sindaco di Valeggio, Angelo Tosoni, e molte altre autorità.

Leggi anche:  Motociclista cade dalla moto, ferito a Malcesine

LEGGI ANCHE: Nuovo Ponte Morandi: domani Conte a Valeggio

LEGGI ANCHE:Nuovo ponte di Genova tagliata la prima lamiera a Valeggio VIDEO

LEGGI ANCHE: Crollo ponte Morandi muore musicista della banda di Caldiero

LEGGI ANCHE: Ponte Morandi di Genova cerimonia di avvio lavori a Valeggio