Da domani senso unico alternato sulla provinciale 37 di Colognola ai Colli. L’ordinanza coinvolgerà la carreggiata dal chilometro 3,2 al chilometro 3,3 e durerà fino all’8 febbraio.

Da domani senso unico alternato sulla provinciale 37 di Colognola ai Colli

Inizierà domani, martedì 29 gennaio, l’istituzione del senso unico alternato di circolazione lungo la strada provinciale 37 «Del Soave», dal chilometro 3,2 al chilometro 3,3, nel territorio di Colognola ai Colli. La limitazione è prevista dal 29 gennaio all’8 febbraio 2019, nei soli giorni feriali, dalle 8 alle 18 e si è resa necessaria per permettere i lavori di stabilizzazione di materiale detritico e posa di reti paramassi.

La circolazione sarà comunque consentita

La circolazione sarà in ogni caso garantita ed il senso unico alternato sarà regolato dalla presenza di movieri o di impianto semaforico. Il cantiere sarà segnalato da apposita segnaletica stradale, ai sensi del codice della strada, posizionata in loco e mantenuta in efficienza a cura e spese delle ditte coinvolte nei lavori.

Leggi anche:  "Teatro al Verde" a Villa Scopoli

La motivazione

La decisione si basa sulla necessità di garantire la sicurezza degli utenti che percorrono il tratto di strada interessato dall’intervento e delle maestranze che operano nel cantiere. L’occupazione di parte della carreggiata con il cantiere stradale non consente di mantenere percorribile la medesima a doppio senso di marcia senza pericolo di interferire pericolosamente con i macchinari, gli automezzi e le maestranze impegnate.