Dalla Repubblica Dominicana per studiare la Psichiatria dell’Orlandi di Bussolengo. La delegazione del Ministero della Sanità locale ha voluto informarsi sul tema della riabilitazione psichiatrica.

Dalla Repubblica Dominicana per studiare la Psichiatria dell’Orlandi di Bussolengo

Accolti dal dottor Raffaele Grottola, direttore dei servizi socio sanitari dell’Ulss 9, e dalla dottoressa Annalisa Rizetto, direttore di Psichiatria dell’ospedale di Bussolengo, rappresentanti di una Delegazione del Ministero della Sanità della Repubblica dominicana hanno fatto visita al Servizio di Psichiatria dell’Orlandi.

Interessati alla riabilitazione psichiatrica

Interessati al tema della riabilitazione psichiatrica, e ricevendo al riguardo ampia informazione, erano presenti Ubardino Rafael Jaquez, direttore della Gestion Desconcentrada de la Rectoria e alcuni dirigenti del Ministero di Salute Pubblica. La visita è stata organizzata e promossa dall’Istituto Don Calabria – Alessandro Padovani, direttore dell’area sociale e formativa, ha accompagnato gli ospiti – che da anni collabora con l’Associazione Progetto Esperanza nel sostegno e accompagnamento dei servizi per i bambini, gli adolescenti e le giovani madri in difficoltà e con programmi di sanità pubblica nella provincia di Monte Plata, in Repubblica Dominicana.