C’è molta attesa per l’arrivo del Maestro Peppe Vessicchio che domani, mercoledì 30 gennaio 2019, a partire dalle ore 19,30 sarà ospite a Corte Scaligera (via Mediana 31/b Mozzecane) nell’ambito della rassegna “Di Carni e Dintorni”.

Ospite Beppe Vessicchio

Peppe Vessicchio è noto al grande pubblico per le sue presenze come direttore d’orchestra al Festival di Sanremo e quale direttore nel programma Amici di Maria De Filippi. Fra le diverse esperienze del suo prestigioso curriculum, il Maestro ha scritto Sogno per Andrea Bocelli, è stato arrangiatore per Roberto Vecchioni, Elio e Le Storie Tese, Zucchero, Biagio Antonacci, Ornela Vanoni, Max Gazzè e Valerio Scanu.

“Di Carne e Dintorni”

“Di Carne e Dintorni” è un’iniziativa di 8 serate-evento con volti noti della musica, dello spettacolo e dell’enogastronomia, nata per raccontare l’adesione di Cooperativa Scaligera a QV Qualità Verificata, il sistema di qualità istituzionale della Regione Veneto validato dall’Unione Europea per il prodotto vitellone/scottona ai cereali; s’inserisce nel Programma di sviluppo rurale del Veneto, finanziata dal FEARS – Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale.

Qualità verificata

“Qualità Verificata è un sistema molto importante, in cui ci riconosciamo in quanto è in linea con i nostri valori di sempre e consente al settore di fare passi in avanti importanti al fine si garantire maggiore qualità delle produzioni, tutela dell’ambiente, benessere e salute degli animali, tecniche all’avanguardia, tracciabilità, controllo, monitoraggio, etichettatura e miglioramento delle informazioni ai consumatori – spiega Nicola Fortuna, presidente della Cooperativa Zootecnica Scaligera -. Per far conoscere l’attenzione alla Qualità in cui crediamo abbiamo scelto di aprire il dialogo con il pubblico attraverso l’iniziativa “Carne e Dintorni”, un’occasione culturale da non perdere per il pubblico che vorrà incontrare i relatori, per domande, curiosità, approfondimenti in una conversazione aperta”.

Leggi anche:  Inaugurato lo IAT Tourist Lazise Infopoint

Il programma completo

Il Programma della rassegna “Di carne e Dintorni” – 8 serate speciali con 8 ospiti d’eccezione, un’occasione unica per un incontro “d’autore”, per uno scambio di esperienze e di emozioni (partecipazione libera, possibilità di cena su prenotazione):

Mercoledì 30 gennaio ore 19.30 – Maestro Peppe Vessicchio, Quando il cibo si fa musica;

  • mercoledì 06 febbraio ore 19.30 – Francesco Avanzini – Direttore generale Conad, La qualità può essere accessibile?;
  • mercoledì 13 febbraio ore 19.30 – Luca Gardini, campione del mondo sommelier, Abbinamenti, distanze, matrimoni;
  • mercoledì 20 febbraio ore 19.30 – Paolo Massobrio – Giornalista enogastronomico, Gusto: scoperte, avanscoperte;
  • mercoledì 27 febbraio ore 19.30 – Federico Mereta – Giornalista scientifico, La carne: benefici, malefici, sortilegi;
  • mercoledì 06 marzo ore 19.30 – Dario Cecchini – Antica Macelleria Cecchini, La “ciccia” è uno spettacolo;
  • mercoledì 13 marzo ore 19.30 – Francesca Santin – Alta Formazione in Macelleria, La tradizione è follia;
  • mercoledì 20 marzo ore 19.30 – Carlo Sgoifo Rossi – Dip. Scienze Veterinarie, Università di Milano, La qualità inizia in campagna.

L’accesso per il pubblico è gratuito e il programma delle serate è pubblicato sui siti www.coopscaligera.itwww.cortescaligera.it Per informazioni: info@coopscaligera.it