Domenica la tradizionale marcia "Sei Ville"

Domenica 14 aprile sono attese tra le 4 mila e le 5 mila persone per la tradizionale corsa podistica.

Domenica la tradizionale marcia "Sei Ville"
Pubblicato:
Aggiornato:

La marcia ‘Sei Ville’ compie 47 anni ed è alla ricerca di giovani a cui passare il testimone. Per la tradizionale corsa non competitiva, che coinvolge il territorio e le colline della Valpantena, è già pronta la riga di partenza. Domenica 14 aprile sono attese tra le 4 mila e le 5 mila persone. Ma gli organizzatori dell’associazione Marciatori Mondadori puntano a coinvolgere soprattutto le nuove generazioni, “per riscoprire il valore di stare insieme ma anche per contribuire all’organizzazione di una delle corse storiche di Verona”.

Le informazioni utili

Il ritrovo per podisti, giovani, ma anche famiglie con passeggini e bambini, sarà dietro lo Sporting Club Verona, in via Banchette. Le partenze alle ore 8.30 e alle 9. I partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi, il più breve da 6 chilometri, con ristoro all’interno dell’agriturismo Corte San Felice, e due più impegnativi da 12,5 e 18,5 chilometri, che passeranno dal parco di San Fidenzio e faranno tappa al frantoio Salvagno. L’arrivo per tutti sarà allo Sporting Club Verona dove sarà organizzato un rinfresco e gli iscritti alla marcia potranno pranzare al prezzo di 9 euro. Le iscrizioni sono ancora aperte, basta recarsi allo Sporting Club, telefonare al numero 045977700 o andare sul sito www.marciatorimondadori.it. La quota è di 3 euro con un piccolo pacco gara, o di 1 euro e 50 per chi vuole fermarsi ai punti ristoro.

"Una delle marce storiche del territorio veronese"

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Filippo Rando, insieme al presidente dell’associazione Marciatori Mondadori Renato Salvi, alla vicepresidente Annamaria Gini e al direttore dello Sporting Club Verona Michele Leorini.“Si tratta di una delle marce storiche del territorio veronese – ha detto Rando -, un’iniziativa che di anno in anno si rinnova coinvolgendo sempre più partecipanti. E tutto questo grazie alla passione e dedizione degli organizzatori che giustamente cercano dei giovani che abbiano voglia di impegnarsi per realizzare le prossime edizioni”.

Commenti
anonymous

la foto probabilmente si riferisce a tutt'altra manifestazione visto e considerato che indica 28 km (sembra questa https://www.marciadelleville.it)

Seguici sui nostri canali