Ecocompattatori inaugurati oggi a Legnago.

Ecocompattatori inaugurati nel pomeriggio

Sono stati inaugurati oggi, martedì 9 aprile, in via Frattini, i nuovi ecocompattatori. Si tratta dell’iniziativa “Acquistare riciclando” organizzata dall’Amministrazione a favore dei commercianti. Sono attualmente 13 le attività economiche di genere diverso, che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa.

Come funziona l’iniziativa

A fronte della quantità di materiale conferito (bottiglie e flaconi di plastica) all’interno degli Eco-compattatori gli stessi rilasceranno uno scontrino a punteggio (ecopunti) al quale equivarrà uno sconto utilizzabile nelle attività aderenti all’iniziativa. Ogni esercizio commerciale, attività economica, associazione potrà autonomamente stabilire l’effettivo “valore” dell’ecopunto utilizzabile e spendibile presso la propria struttura. I coupon-ecopunti mirano a fidelizzare il cittadino-consumatore-cliente, attraverso uno strumento di marketing che si traduce in un tangibile risultato riciclo come una ricompensa.

Riciclare e ottenere degli sconti

Sono tre gli ecocompattatori presenti sul territorio e daranno modo ai cittadini di risparmiare. Questo è un incentivo anche per tutti coloro che passeggiano per le vie del paese, di munirsi di un sacchetto e poter raccogliere le bottiglie di plastica che si ritrovano al suolo e andare a riporre nell’ecocompattatore per poter ricevere gli ecopunti e avere degli sconti aggiuntivi.