Tutti in palestra a sostenere la Ecodent Point Alpo Basket. Le ragazze di coach Nicola Soave mercoledì 15 maggio alle 20,30 ospiteranno il Costa Masnaga per la prima finale che dà l’accesso alla Serie A1.

“I villafranchesi accorrano numerosi al palazzetto dello sport”

Sabato 18 maggio le villafranchesi faranno poi visita alle avversarie in terra lecchese. “Invito i villafranchesi ad accorrere numerosi al palazzetto dello sport di Villafranca per sostenere le ragazze dell’Alpo Basket -sottolinea il sindaco Roberto Dall’Oca-. Le ragazze si giocano lo storico accesso alla massima categoria, la Serie A1, e sarà importante spingerle per partire col piede giusto. Per sabato stiamo organizzando i pullman per andare a sostenerle anche in casa del Costa Masnaga. Da residente ad Alpo sono orgoglioso che questa squadra sia cresciuta sempre più in questi anni e che ora si giochi l’accesso alla A1. Negli anni l’Alpo ha anche conquistato il cuore dei villafranchesi”.

Renzo Soave: “Ci crediamo, ci proviamo, ci speriamo”

Il presidente Renzo Soave ha aggiunto: “Ci crediamo, ci proviamo, ci speriamo. Vogliamo raggiungere questo ambito traguardo e per farlo dobbiamo partire col piede giusto mercoledì sera in casa. Per questo invito i villafranchesi ad accorrere numerosi perché è importante avere il sostegno del pubblico”. Coach Nicola Soave ha spiegato che “sarà una finale tosta, complicata, ci arriviamo giocando la settima ed ottava partita in tre settimane e mezza, dopo aver vinto il duro confronto di semifinale contro Crema. Dovremo esser bravi a recuperare energie e metterci tantissima determinazione”. Molto cariche in vista del doppio le tre rappresentanti della squadra presenti alla conferenza stampa, Maria Zanella, Veronica Dell’Olio e Sofia Vespigniani.

Leggi anche:  La Tezenis fa 3 vittorie su 3

 

FABIO PELLIZZARI