Aulss 9 mette in rete i certificati aggiornati per l’esenzione ticket.

Certificati per esenzione ticket in scadenza

Scadono il 31 marzo i certificati di esenzione per età e reddito 7R2 – 7R4 –7R5. Per il rinnovo non è cambiato nulla: dal 1 aprile i nuovi certificati sono scaricabili collegandosi al sito aziendale della Scaligera al link “Certificati di Esenzione”, seguendo le indicazioni riportate che prevedono l’inserimento del numero di tessera sanitaria cartacea e il codice fiscale dell’assistito. I certificati si possono richiedere anche rivolgendosi personalmente agli sportelli amministrativi dei distretti.

Chi ne ha diritto

I certificati sono tratti da un elenco che attesta il diritto in relazione alla situazione economica di due anni prima, mentre la normativa prevede il diritto in riferimento alla situazione dell’anno precedente. Per tale motivo, è responsabilità personale dell’assistito far uso del certificato solo se la situazione economica dell’anno precedente lo consente e se le condizioni non sono
decadute.

I requisiti

Per ottenere informazioni in merito ai requisiti che danno diritto all’esenzione, si rimanda dunque al sito aziendale: nella sezione “Certificati di Esenzione”.

Leggi anche:  Ca’ del Bue, chiesta la valutazione d'impatto ambientale