Lunedì 13 maggio, a Dossobuono, una serata informativa su agevolazioni e pratiche per la cura di familiari disabili o anziani, coordinata dal Polo Welfcare di Villafranca, in collaborazione con Confartigianato Imprese Verona

L’iniziativa

L’appuntamento dal titolo “Famiglia? We care”, a partecipazione gratuita, aperto alla cittadinanza, si svolgerà all’interno del Salone Don Bosco del Centro giovanile di Dossobuono. Durante il dibattito verranno affrontati temi importanti quali: invalidità civile, esenzioni ticket sanitario, Legge 104, invalidità pensionabili, pensione ai superstiti, malattie professionali e infortuni sul lavoro, agevolazioni fiscali, modello ISEE, gestione di colf e badanti e molto altro. Ad intervenire saranno Alberto Bevilacqua, responsabile Patronato INAPA di Confartigianato Verona, e a seguire, l’Avvocato Bruno De Paoli, il quale si soffermerà sulle questioni legali correlate ai temi dell’incontro.

Progetto Welfcare

Organizzatore della serata è Welfcare, il progetto di welfare di comunità voluto dal Consorzio di Cooperative sociali Sol.co. Verona, il quale si pone l’obiettivo di essere una rete di supporto sicura per i cittadini che si trovino in difficoltà. L’iniziativa è sostenuta inoltre grazie al contributo di Fondazione Cariverona.

Leggi anche:  Calcio a 11: scuola media Montalcini di Dossobuono vicecampione regionale

Per informazioni: villafranca@welfcare.it; tel. 0458104025

TORNA ALLA HOMEPAGE