Il prossimo 8 marzo, festa delle donne, alle ore 20.45 presso la sala Alida Ferrarini di Villafranca si terrà una serata dedicata al mondo femminile.

La commedia

Sarà rappresentata una commedia di Aldo NicolaJ dal titolo “Qual piuma al vento” che il regista William Jean Bertozzo ha “riletto” facendola diventare un messaggio attuale in cui si intrecciano i racconti di quattro donne in un gioco di vicende e colpi di scena molto divertenti, drammatici e umoristici, seri e ironici, all’insegna di una comicità tutta al femminile.

Il cortometraggio “Io sono Rosa Parks”

La commedia sarà preceduta dal cortometraggio “Io sono Rosa Parks” che nel titolo ricorda la coraggiosa protagonista del movimento per i diritti civili negli Stati Uniti d’America degli anni ’50. Il filmato fa riflettere su chi possa essere oggi, in Italia, Rosa Parks e invita a meditare sulla condizione di “spaesamento identitario” che vivono i cosiddetti “figli invisibili”, cioè quel milione circa di ragazzi di seconda generazione che si trovano ad essere “italiani senza cittadinanza”. La commedia “Qual piuma al vento” è rappresentata dalla compagnia teatrale “Il Teatro di Ipazia” di Verona con la regia di William Jean Bertozzo. Il cortometraggio “Io sono Rosa Parks è una produzione Angelika Vision in collaborazione con Arising Africans e ItalianiSenzaCittadinanza. Sceneggiatura e regia di Alessandro Garilli.