Festa delle donne una panchina rossa contro la violenza a San Pietro di Morubio

Festa delle donne una panchina rossa contro la violenza a San Pietro di Morubio
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la festa delle donne, l'Amministrazione metterà una panchina rossa per non dimenticare le violenze.

Festa delle donne, un segno contro la violenza

L'Amministrazione Comunale di San Pietro di Morubio, per la festa delle donne, in collaborazione con gli altri Comuni dell'Unione dei Comuni Destra Adige, aderisce all'iniziativa: "Una panchina rossa". La panchina sarà posizionata in Piazza Roma.

Parteciperanno gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado

Per poter avvicinare anche i ragazzi a conoscere questo fenomeno, all'inaugurazione della panchina parteciperanno gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado. Saranno presenti anche le donne dell'associazione "Galm" di Verona che sono le promotrici dell'iniziativa nella Provincia di Verona. I cittadini potranno fermarsi e fare loro delle domande inerenti alla violenza sulle donne.

Un segno tangibile collocato in uno spazio pubblico

L'inaugurazione della panchina verrà effettuata giovedì 8 marzo 2018 alle 10.15 in Piazza Roma con la presenza delle autorità. La panchina rappresenta il "posto occupato" da una donna vittima di violenza, sarà il segno tangibile collocato in uno spazio pubblico di un'assenza nella società causata dalla violenza. Si tratta di un momento di condivisione e riflessione per non dimenticare quante donne subiscono delle violenze al giorno d'oggi. E' bene ricordare che bisogna denunciare ogni abuso per contrastare la violenza sulle donne.

Seguici sui nostri canali