Festa di Primavera a km zero per i bambini in Borgo Roma

A ogni bimbo che parteciperà all’attività didattica sarà regalata una piantina.

Festa di Primavera a km zero per i bambini in Borgo Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa di Primavera a km zero per i bambini in Borgo Roma. A ogni bimbo che parteciperà all’attività didattica sarà regalata una piantina.

Festa di Primavera a km zero per i bambini in Borgo Roma

E’ festa di Primavera nel mercato a km zero di Campagna Amica e Coldiretti a Borgo Roma, di fronte al Policlinico, dove è in programma un’iniziativa dedicata al risveglio della natura con piante, fiori ed orti ma anche finalmente con l‘arrivo delle primizie, come gli asparagi, sabato 16 marzo dalle 10 alle 12.30. La festa di Primavera sarà prevalentemente dedicata ai bambini con laboratori per imparare a riconoscere le piante aromatiche, a scoprire i segreti della fioritura e a rinvasare le piantine da orto.

Una piantina ad ogni bimbo

A ogni bimbo che parteciperà all’attività didattica, curata dall’azienda agricola “Il Giardino dei Sogni”, sarà regalata una piantina per continuarne a casa la cura e per vederla crescere. “Con questa iniziativa desideriamo sensibilizzare le nuove generazioni alla conoscenza delle piante più note come quelle aromatiche che tanto sono utilizzate in cucina dalle loro mamme o nonne e quelle dell’orto per conoscerne il ciclo di vita e la stagionalità dei prodotti. Con l’occasione, consiglieremo i genitori a fare acquisti consapevoli, ottimizzare la spesa e non cadere negli inganni delle false primizie”, evidenzia Franca Castellani, presidente del Consorzio Veronatura che gestisce gli agrimercati di Campagna Amica e Coldiretti.

Seguici sui nostri canali