Fidas Terme lancia il secondo concorso fotografico «Caldiero by Night». Verranno premiati i primi tre scatti più belli, selezionati da un’apposita giuria: ecco come partecipare.

Fidas Terme lancia il secondo concorso fotografico «Caldiero by Night»

Nell’ambito dell’annuale Sagra di San Mattia, a Caldiero, la sezione locale dei donatori di sangue Fidas Verona promuove per il secondo anno il Concorso Fotografico Fidas Terme, che ha come tema «Caldiero by Night». Si tratta di un concorso aperto a tutti i non professionisti, caldieresi e non. Ogni partecipante potrà «catturare» luoghi e paesaggi notturni del territorio di Caldiero.

Come partecipare

Per partecipare al 2° Concorso Fotografico della Fidas Caldiero, con il tema «Caldiero by night», è necessario seguire alcuni semplici passaggi: occorrerà seguire le pagine Facebook e Instagram Fidas Terme – Caldiero; scattare una foto per il tema «Caldiero by night» dove ognuno dei partecipanti dovrà catturare luoghi e paesaggi notturni del paese di Caldiero. Qualora le foto ritraggano delle persone, l’autore dovrà essere in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente ritratti, utilizzo di cui si assume completamente la responsabilità. Ogni partecipante potrà concorrere con un numero massimo di 1 foto che dovrà essere accompagnata da una didascalia e la dovrà inviare informato .jpg all’indirizzo mail fidasterme@gmail.com, indicando i propri dati anagrafici, un recapito telefonico e allegando la carta d’identità. Il concorso è completamente gratuito e la partecipazione è aperta a fotografi non professionisti.

Leggi anche:  Anniversario trattato della pace, a Villafranca concerto della fanfara dell'aeronautica militare

Premi e premiazioni

Le foto inviate verranno pubblicate sul profilo Facebook dell’associazione. Il concorso terminerà il giorno 10 febbraio. Le foto verranno sottoposte a una selezione da parte di una giuria di tre persone che verrà nominata dall’associazione. Le foto selezionate verranno scelte secondo i seguenti criteri: aderenza al tema, qualità espressiva,originalità, composizione e tecnica. La foto inviata non deve essere oggetto di altri concorsi, pena eliminazione. Il giorno sabato 23 febbraio in occasione della Sagra di Caldiero, alle ore 15 presso il Palatenda verranno fatte le premiazioni dei primi tre classificati che vinceranno: un abbonamento stagionale alle Terme di Giunone, 10 ingressi alla Terme di Giunone e un premio Fidas Terme.

La sezione Fidas di Caldiero

La sezione Fidas Terme ad oggi conta 160 donatori attivi. Durante questo periodo invernale la sezione ha promosso la donazione di sangue a tanti giovani appartenenti ad associazioni sportive del comune di Caldiero e ha partecipato ad alcune manifestazioni promosse dall’amministrazione comunale. Fidas Terme è sempre pronta e attiva e si impegna a trovare sempre più donatori che possano donare qualcosa  di importante come il sangue a persone che ne hanno bisogno.