Lo scorso 20 e 21 ottobre ha avuto luogo, presso il moderno e attrezzato campo di tiro “Tiro Sportivo Valeggio” a Valeggio sul Mincio (Vr), la gara di tiro sportivo con pistola “Fast’n Furious 4”.

Gara di tiro sportivo a Valeggio

Giunta ormai alla sua 4^ edizione, anche quest’anno la manifestazione sportiva ha confermato le attese offrendo una gara ad alto livello tecnico e interpretativo degli scenari proposti. La gara di tiro sportivo difensivo con regolamento IDPA (International Defensive Pistol Association) era composta da 15 esercizi disposti su 9 campi per un totale di 142 colpi minimi e con uno STAFF di gara composto da 26 persone.

Affluenza record

Quest’anno la Fast’n Furious , organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Arena Shooters di Verona in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS Vicenza, ha avuto un’affluenza record con 240 partecipanti provenienti dal centro-nord Italia e dall’estero. Il Direttore di gara (Match Director) è stato l’altavillese Moreno Busato che nei due intensi giorni di gara si è adoperato per l’ottima riuscita dell’evento.
Numerosi i premi messi a disposizione dai vari sponsor presenti alla manifestazione sportiva. In particolare la DTG – Defense Technology Group ha donato un buono per il ritiro, presso l’armeria Dal Pozzo di Ca’ Di David (VR), di una pistola sportiva HS-XDM9 in cal. 9×21. Al termine della gara il buono è stato estratto a sorte tra i partecipanti ed è stato vinto dal tiratore Francesco R.

I premiati

Vincitore indiscusso della manifestazione sportiva con un punteggio di 138.36 il tiratore scaligero Sebastiano Diamante che si è aggiudicato sia il titolo di campione assoluto che quello di campione di divisione SSP – Stock Service Pistol.
Il titolo most accurate (tiratore più preciso) è andato a Paolo Trioli – del Club 2.9 con soli 7 Point Down.
Il titolo High International è stato assegnato all’austriaco Hans Silbitzer con un punteggio di 165.06 e il titolo high senior è stato vinto dal tiratore Filippo Pavan Bernacchi del club “Le tre Piume” di Agna (PD).