Sono tantissimi i bambini che almeno una volta nella vita hanno sognato di fare il vigile del fuoco, ma raramente hanno potuto vederli da vicino e indossare la loro attrezzatura. Questo è diventato realtà nella mattinata di oggi, quando i vigili del fuoco di Verona hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso i reparti presso i reparti di Pediatria, Oncoematologia pediatrica, chirurgia pediatrica e D.H. di pediatria dell’ospedale “della madre e del bambino” di Verona.

Una vera sorpresa

In un clima di festosa curiosità un nutrito numero di Vigili del Fuoco ha distribuito ai bambini gadget e materiale didattico. Grande la sorpresa dei piccoli pazienti nel vedere l’autoscala passare all’esterno delle finestre del quinto e sesto piano con i Vigili del Fuoco che salutavano calorosamente i bambini che non potevano uscire dalle camere, mentre quanti hanno potuto raggiungere le sale comuni hanno avuto la soddisfazione di poter toccare con mano le divise ed indossare il tipico elmo.

Una mattinata di emozioni e felicità

Non poteva mancare la foto finale ed un abbraccio con il personale sanitario ed i genitori che assistono i piccoli pazienti. Una mattinata densa di emozioni sia per i bambini che per i Vigili del Fuoco che, liberi dal servizio, hanno voluto regalare tanti sorrisi ed un momento di spensieratezza ai bambini presenti.