Il mare a San Bonifacio è bellissimo secondo Google. Curioso errore sulle mappe del gigante di Mountain View: ecco con cosa confonde la nostra cittadina.

Il mare a San Bonifacio è bellissimo secondo Google

Avete mai provato a cercare su Google Maps, il servizio mappe e navigazione di Google, il Comune di San Bonifacio? Il risultato è… sorprendente. L’immagine mostrata non è quella dell’Abbazia, o di Piazza Costituzione, bensì quella di un bellissimo porto di mare baciato dal sole. Eppure località, provincia e meteo corrispondono.

Svelato il “mistero”

Nottetempo le acque hanno invaso San Bonifacio e l’hanno resa una località balneare? No, nulla di tutto questo, ça va sans dire. Il sistema di mappe e navigazione confonde due località distanti oltre 700 chilometri: San Bonifacio in provincia di Verona e Bonifacio, comune francese di circa 2.900 abitanti, situato nella parte sud della Corsica, sullo stretto delle Bocche di Bonifacio che la separa dalla Sardegna.

Trovato il “responsabile”

Galeotta è stata la (bellissima) foto postata da un utente, tal Andrzej Polecki, che per errore ha selezionato San Bonifacio anziché Bonifacio, “ingannando” Google Maps.

Leggi anche:  Incendio Brendola intervento a Cologna Veneta e Lonigo per ridurre inquinamento

Ecco la splendida Bonifacio

Video di Filip Hudetz