Incendio Notre Dame, Sboarina incontra l'ambasciatore francese per offrire aiuto

Il sindaco: "Come il resto del mondo, anche i veronesi hanno seguito con apprensione i drammatici momenti parigini e il dolore di tutto il popolo francese".

Incendio Notre Dame, Sboarina incontra l'ambasciatore francese per offrire aiuto
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 18 aprile, il sindaco riceverà in sala Arazzi l’ambasciatore di Francia in Italia Christian Masset, accompagnato dal console generale di Milano, Cyrille Rogeau. L’appuntamento era fissato da tempo ma adesso, in concomitanza con il terribile incendio alla Cattedrale di Notre Dame, l’incontro dà l’occasione al sindaco di comunicare la vicinanza sua e della città di Verona a Parigi e a tutto il popolo francese.

LEGGI ANCHE: Incendio Notre Dame, il racconto di chi vive il dramma da Parigi

"All’ambasciatore Masset darò tutta la disponibilità della nostra città"

“Chiederò all’ambasciatore Masset – precisa il sindaco –, di portare al suo Governo e alla sua Nazione la mia personale vicinanza e quella di tutti i veronesi per la terribile tragedia che li ha colpiti. Con l’incendio di Notre Dame, abbiamo assistito a una cosa che mai avremmo voluto vedere. Fiamme implacabili, nel giro di poche ore, hanno distrutto uno dei principali simboli della cristianità e della cultura francese. All’ambasciatore Masset darò tutta la disponibilità della nostra città e valuterò con lui quale apporto possiamo dare. La nostra municipalità si contraddistingue per volontariato e altruismo, sono sicuro che troveremo il modo di dare attenzione ad eventuali richieste di aiuto per supportarli in queste difficili ore o nelle future fasi di ricostruzione. Intanto, non posso che unirmi, insieme a tutta la cittadinanza, al grande dolore provato dai cittadini francesi per l’incolmabile perdita. Come il resto del mondo, anche i veronesi hanno seguito con apprensione i drammatici momenti parigini e il dolore di tutto il popolo francese di fronte all’incredibile scenario di distruzione calato, ad un tratto, su Notre Dame. Quella che è accaduta è una tragedia inimmaginabile che, ora, ha bisogno del sostegno e della vicinanza di tutti”.

Seguici sui nostri canali