Inquinanti nell'aria a Casaleone e Selva di Progno in corso le analisi

I monitoraggi dureranno trenta giorni e rileveranno le concentrazioni di di biossido di zolfo, ossidi di azoto, monossido di carbonio, ozono, benzene, particolato atmosferico PM10, idrocarburi policiclici aromatici.

Inquinanti nell'aria a Casaleone e Selva di Progno in corso le analisi
Pubblicato:
Aggiornato:

Inquinanti nell'aria a Casaleone e Selva di Progno in corso le analisi. I monitoraggi dureranno trenta giorni e rileveranno le concentrazioni di di biossido di zolfo, ossidi di azoto, monossido di carbonio, ozono, benzene, particolato atmosferico PM10, idrocarburi policiclici aromatici.

Inquinanti nell'aria a Casaleone e Selva di Progno in corso le analisi

Sono iniziati a Casaleone, nella Bassa Veronese, e a Selva di Progno, in Lessinia, i monitoraggi di Arpav che dureranno trenta giorni e rileveranno le concentrazioni di di biossido di zolfo, ossidi di azoto, monossido di carbonio, ozono, benzene, particolato atmosferico PM10, idrocarburi policiclici aromatici. A Casaleone la campagna di monitoraggio è iniziata lo scorso 10 aprile 2019 e avrà una durata di trenta giorni. Il mezzo mobile, posizionato in via P. de Coubertin, in prossimità degli impianti sportivi, misura le concentrazioni di biossido di zolfo, ossidi di azoto, monossido di carbonio, ozono, benzene, particolato atmosferico PM10, idrocarburi policiclici aromatici. L’obiettivo è di analizzare la qualità dell’aria nella zona residenziale del comune. A Selva di Progno le misure degli inquinanti atmosferici sono iniziate il 17 aprile, tramite una centralina rilocabile posta in via Trento, in prossimità della sede del Comune. I parametri sono gli stessi rilevati a Casaleone; durata della rilevazione trenta giorni.

Seguici sui nostri canali