Domani, mercoledì 5 settembre, è il grande giorno dell’inaugurazione dell’Istituto Tecnico Superiore Academy Turismo Veneto che apre una nuova sede a Valeggio.

Open day

Nell’atrio di palazzo Guarienti, a Valeggio, dalle 17.00 verranno presentati i nuovi corsi della sede ITS dedicata al Restaurant Business Management. Le attività, invece, prenderanno il via a ottobre e mireranno alla formazione di tecnici specializzati in marketing e comunicazione in ambito ristorativo e alberghiero.

ITS

Gli Istituti Tecnici Superiori rappresentano un’alternativa ai percorsi universitari e rispondono all’esigenza delle aziende di trovare personale specializzato. L’Academy ITS Turismo Veneto è unico nella nostra Regione e offre corsi di due anni a Jesolo, Bardolino, Valeggio sul Mincio e Asiago. L’attività è finanziata con fondi del MIUR, FSE e privati, oltre alle quote di partecipazione degli studenti. Il titolo di istruzione conseguito ha validità nazionale ed europea.

La nuova sede di Valeggio

Il percorso di Valeggio mira a formare esperti del Food e Beverage Department, esperti di comunicazione e di turismo enogastronomico e addetti all’accoglienza e al marketing in aziende produttrici.