Lavoroinbici 2019 incontro oggi a Legnago.

Lavoroinbici 2019, il progetto

Il Comune di Legnago prosegue anche nel 2019con l’iniziativa pensata per tutti coloro che vogliono rispettare l’ambinete. Il Comuni infatti dà un piccolo incentivo economico ai legnaghesi per invogliarli a prendere la bici per andare al lavoro.  L’incentivo proposto sarà di 0,25 euro al chilometro, con un tetto massimo di 6 euro al giorno e 50 euro al mese.

Chi può partecipare

Per poter prendere parte all’iniziativa, bisogna essere residenti maggiorenni e lavoratori dipendenti o autonomi e compiere il tragitto casa-lavoro e ritorno entro il Comune di Legnago. L’alternativa sennò è di andare in bici alla stazione per prendere il treno per andare a lavorare fuori Comune.

Incontro informativo oggi

Per poter conoscere al meglio l’iniziativa, il Comune propone per oggi, lunedì 25 marzo, un incontron aperto alla cittadinanza che ci svolgerà alle 17 in sala consigliare del municipio. Partecipare all’iniziativa è semplice, basta scaricare l’applicazione gratuita. Per coloro che sono interessati, sarà possibile leggere l’avviso presente sul sito del Comune e compilare il modulo di adesione, il tutto per poter aver diritto all’incentivo secondo l’ordine di presentazione della domanda. L’iniziativa partirà il primo aprile ma le iscrizioni sono sempre aperte e si andrà avanti fino al completamento della copertura finanziaria (presumibilmente 30 settembre 2019). Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Controllo del Territorio del Comando di Polizia Locale: 0442.20224*19