Due classi dell’istituto statale di istruzione secondaria superiore Carlo Anti questa mattina hanno seguito una speciale lezione in ospedale al Magalini di Villafranca.

Lezione in ospedale per gli studenti di Villafranca

I ragazzi dell’Anti hanno avuto l’opportunità infatti di fare lezione fuori delle mura del loro istituto nella mattinata di oggi, mercoledì 13 marzo. Nell’aula magna dell’ospedale Magalini si è tenuto il laboratorio di neuroscienze dal titolo “Discovering the brain”, che ha coinvolto gli studenti con una spiegazione interattiva per dare loro un’introduzione sui meccanismi del sistema nervoso.

La settimana del cervello

L’appuntamento si inserisce nel programma della settimana del cervello, con una rassegna dedicata alla sensibilizzazione sull’importanza di mantenere in salute la nostra mente dal titolo “Curare il cervello salva la vita”. Gli sppuntamenti, che proseguiranno nei prossimi giorni, si rivolgono non solo agli studenti, che per la prima volta sono stati coinvolti, ma a tutta la cittadinanza, come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi.

Leggi anche:  Migliaia di famiglie per i giochi antichi al Parco Giardino Sigurtà

Coinvolto il personale del Magalini

Ad organizzare il laboratorio di questa mattina per i ragazzi sono state tre psicoterapeute della Neurologia del Magalini, la dottoressa Menini, la dottoressa Sandri e la dottoressa Boccardi. Presenti durante l’incontro anche il primario Bruno Costa, direttore dell’unità operativa, che interverrà nella rassegna anche come relatore e il direttore generale dell’Aulss 9 Pietro Girardi.