Lotteria Italia, Verona spendacciona ma non fa il colpaccio

Vinti solo premi di terza categoria da 20mila euro ciascuno.

Lotteria Italia, Verona spendacciona ma non fa il colpaccio
Pubblicato:
Aggiornato:

Verona la città veneta che ha speso di più per la lotteria

Durante la trasmissione «I soliti ignoti» di Rai1 ieri sera sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia. La fortuna si è fermata a Torino dove è stato venduto il biglietto del primo premio di 5 milioni di euro. Il secondo di 2,5 milioni è stato venduto a Gonars (Udine), il terzo di 1,5 a Roma, il quarto da un milione di euro va ad un tagliando venduto a Lucca. Il quinto premio da 500.000 euro va a Erba (Como).

La dea bendata è dunque rimasta ben distante dalla nostra Verona nonostante i cittadini della città scaligera siano stati tra i più spendaccioni. Dei 434.400 biglietti venduti in Veneto, la provincia scaligera ha speso di più: 125.020 biglietti staccati, anche se il calo è stato rilevante (-15%, il dato Veneto è del -9%). Padova seconda ha sorpassato Venezia (86.360 e 84.900 biglietti). A seguire Vicenza (54.300 e un -1,5%), Treviso (51.540), Belluno (11.500) e Rovigo (20.780 e -14,9%).

Tanti successi nei premi di terza categoria

Nessun veronese neanche tra i venti premi di seconda categoria da 100mila euro ma è tra i tagliandi di terza categoria che si sono registrati diversi successi. Ad aggiudicarsi 20mila euro sono stati due veronesi ed altri residenti in provincia. Biglietti vincenti sono stati inoltre venduti a Nogarole Rocca, Soave, Brentino Belluno, Caselle di Sommacampagna e nella vicina Desenzano. Un premio da diecimila euro è stato sorteggiato al gioco del programma i Soliti ignoti.

Seguici sui nostri canali