Mario Faccioli nominato presidente di Agsm Energia. L’ex sindaco di Villafranca si troverà in Cda Gilberto Vesentini, eletto grazie al suo voto.

Mario Faccioli nominato presidente di Agsm Energia

Come ampiamente anticipato, l’ex sindaco di Villafranca, Mario Faccioli, è stato nominato presidente della controllata di Agsm, Agsm Energia.

Le parole del presidente Croce

«Il rinnovo degli organi di governo delle società che fanno parte del Gruppo Agsm rappresenta un momento di ordinaria amministrazione e, assieme alla qualità degli uomini chiamati a guidare queste Società, quello che davvero conta sono i risultati della loro gestione e l’ impegno quotidiano del Gruppo affinché i costi generali di una macchina così complessa vengano sempre tenuti sotto controllo e costantemente ridotti». Questa la dichiarazione del presidente del Gruppo Agsm, Michele Croce, sul rinnovo odierno dei vertici di Amia, Agsm Energia e Megareti, società delle oltre venti che compongono il perimetro del Gruppo.

Il taglio delle posizioni

«Non a caso – aggiunge Michele Croce – nel corso di questo ultimo anno abbiamo apportato una significativa riduzione del numero di consiglieri, sindaci e membri degli organismi di vigilanza che sono passati da 99 a 76: un taglio del 23 per cento, in pratica una posizione su quattro è stata azzerata, senza ledere la capacità di governo e gestione delle singole società operative. E’ la prima volta nella storia di Agsm che sono stati ridotti e non aumentati questi incarichi».

Trasparenza

«Il nostro primo impegno come amministratori di Agsm – ha concluso Croce – è stato quello di aumentare la trasparenza e di ridurre costantemente i costi senza mai svilire il servizio ai nostri clienti, ma con l’obiettivo di aumentare la nostra efficienza, la qualità dei nostri servizi, preservando il valore della grande società energetica dei Veronesi. E’ questo impegno che ci dà la forza di investire entro il 2021 una cifra importante – ben 265 milioni di euro – per dare risposte concrete alla domanda di energia pulita e di qualità della vita dei nostri concittadini».

Leggi anche:  Piano straordinari per gli allagamenti

Questi i nuovi vertici delle Società del Gruppo Agsm:

AMIA – CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Pres. Bruno Tacchella
Vice Alberto Padovani
Cons. Chiara Galli
Cons. Roberto Bertolo
Cons. Daniela Allegrini

AMIA – COLLEGIO SINDACALE

Pres. Roberta Gaspari
Comp. Luciano Bellamoli
Comp. Giuseppe Polito
Suppl. Sara Brunelli
Suppl. Giorgio Zago

AGSM ENERGIA – CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Pres. Mario Faccioli
Vice Aldo Vangi
Cons. Giustina Rubini
Cons. Alice Braga
Cons. Gilberto Visentini

AGSM ENERGIA – COLLEGIO SINDACALE

Pres. Chiara Benciolini
Comp. Mauro Mattarei
Comp. Roberto Turina
Suppl. Sara Brunelli
Suppl. Giorgio Zago

MEGARETI – CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Pres. Alessandro Montagna
Vice Fabio Montoli
Cons. Barbara Bianchi

MEGARETI – COLLEGIO SINDACALE

Pres. Luca Signorini
Comp. Alberto Miazzi
Comp. Veronica Terramozzi
Suppl. Sara Brunelli
Suppl. Giorgio Zago

Commissariamento Lega Villafranca, ecco il retroscena dell’accaduto