Mater Salutis consiglio comunale aperto per la salvaguardia.

Mater Salutis, stasera il consiglio comunale aperto

Stasera, martedì 9 aprile alle 20, si riunirà il consiglio comunale in seduta “aperta” per la trattazione del seguente argomento:
“La sanità sul territorio e il futuro delle strutture ospedaliere del Distretto 3 alla luce delle nuove schede regionali”.

La salvaguardia dell’ospedale

Dopo gli ultimi timori di un ulteriore depotenziamento dell’ospedale Mater Salutis di Legnago, stasera si svolgerà una seduta “aperta” del consiglio comunale per riuscire ad avere delucidazioni e risposte in merito. Negli ultimi mesi è stato anche creato un comitato, con conseguente raccolta firme, per riuscire a supportare l’ospedale di Legnago e cercare di evitare il suo depotenziamento. Saranno oltre otto gli interrogativi che verranno proposti dal sindaco Clara Scapin e supportati poi anche dagli assessori e consiglieri comunali.

Invito esteso alle autorità

Alla seduta di stasera sono stati invitati il Presidente della Regione Veneto Luca Zai, il Sottosegretario alla Salute Luca Coletto, l’Assessore alla Sanità e Servizi Sociali Manuela Lanzarin, il Presidente della Commissione Regionale Sanità, i Consiglieri ed Assessori Regionali Veronesi, il Direttore Generale dell’AULSS 9 Pietro Girardi, il Presidente del Comitato dei Sindaci Flavio Pasini, i Sindaci dei Comuni del Distretto 3 e i Sindacati CIGL, CISL e UIL.