Il valeggiano Matteo Marjanovic nei campionati italiani senior di taekwondo, che si sono svolti a Bari, è diventato campione italiano nella categoria -87 kg.

Matteo Marjanovic campione d’Italia di Taekwondo

La vittoria di Matteo Marjanovic, atleta dell’Olimpic Taekwondo Verona, per 5-2 su Luigi Traversa (Apd Accademia Dorica) ha aperto la terza e ultima giornata di finali. Si sono trovati uno di fronte all’altro i due protagonisti attesi della categoria.

Dopo un primo round molto tattico in cui nessuno è riuscito a mettere a segno punti, lo score si sblocca solo quando nel secondo round Traversa, in difesa, finisce fuori dall’ottagono per un calcio a spinta di Marjanovic, per l’unico punto della ripresa. A 30 secondi dalla fine dell’ultimo round, Marjanovic trova il bersaglio colpendo alla corazza, Traversa gli risponde, poi cerca l’attacco finale, ma si apre e concede all’avversario il girato basso alla corazza che chiude i conti.

Matteo Marjanovic campione d'Italia di Taekwondo
Matteo Marjanovic sul gradino più alto del podio

Le vittorie precedenti

Alla finale Matteo Marjanovic era arrivato vantando risultati netti negli incontri precedenti. Aveva infatti vinto i quarti di finale con un punteggio di 23-1, e in semifinale aveva vinto per 38-10.

Ora lo aspettano gli europei

Dopo la soddisfazione appena raggiunta, Matteo Marjanovic non si ferma, ma continua a lavorare per la prossima sfida. A novembre infatti il portacolori dell’Olympic taekwondo Verona sarà impegnato nei campionati europei che si svolgeranno in Polonia.