Il Natale è alle porte e, come di consueto, a Verona arrivano i mercatini di Natale.

Quando

La città si vestirà di luci, suoni e colori dal 16 novembre al 26 Dicembre 2018. I mercatini saranno dislocati in vari punti della città e saranno accessibili dalla Domenica al Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 21.30, Venerdì, Sabato e Prefestivi dalle ore 10.00 alle ore 23.00, il 24 dicembre fino alle ore 17.00, il 25 dicembre dalle ore 16.00 e l’ultimo giorno, 26 dicembre, la chiusura sarà alle ore 18.00

Dove

Saranno sparsi per la città i vari punti d’interesse, tutti illuminati da centinaia di luci, e si potranno visitare percorrendo le vie del centro storico fino ad arrivare in Piazza Bra dove si potrà trovare la stella di Natale per poi proseguire fino a Piazza dei Signori che ospiterà, per l’undicesimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga. Altri protagonisti saranno il Cortile Mercato Vecchio, Via della Costa, Piazza Indipendenza, Piazza Viviani, Lungadige San Giorgio, Ponte Pietra, Ponte di Castelvecchio e Piazza San Zeno.

Leggi anche:  Sbarca a Verona "DropTicket", l'App per pagare i parcheggi blu

Gli espositori

Saranno presenti oltre 80 espositori che proporranno prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica e specialità gastronomiche.

Dove parcheggiare

Durante questi eventi risulta difficile trovare parcheggio nelle vie del centro. Ecco alcuni parcheggi disponibili a pagamento: Parcheggio Cittadella in Piazza Cittadella; Parking Arena in via M. Bentegodi 8; Parcheggio di piazza Isolo in via Ponte Pignolo 6/c; Parcheggio Arsenale in via Cappellini 2; Parcheggio Metropark (Stazione FS) Piazzale XXV Aprile; Parcheggio Polo Zanotto viale Università; Parcheggi Stazione (Est e Ovest) via Città di Nimes; Parcheggio Tribunale in via dello Zappatore; Parcheggio Centro in via Campo Marzo.

LEGGI ANCHE:

Mercatini di Natale Verona 2018

Inaugurazione villaggio di Natale a Bussolengo